Il sito ufficiale dell’anime The Strongest Sage with the Weakest Crest, tratto dalla serie di light novel di Shoto Shinko, ha rilasciato il primo trailer e gli autori dell’opening e dell’ending delle puntate.
 
 
In un certo mondo esisteva qualcuno che eccelleva nei combattimenti magici: veniva chiamato Sage. Egli passò tutta la sua vita a migliorare le sue arti magiche e di combattimento ma la conclusione a cui arrivò fu davvero crudele: "Il mio corpo non è portato per le battaglie magiche". Nonostante ciò non si arrese e sigillò la sua anima con un'arte magica, per poter rinascere in un lontano futuro. Il mondo che però vide al suo risveglio era completamente cambiato e la magia era ad un livello molto più basso.

Il duo fripSide canterà l’opening “Leap of Faith”, che si può sentire nel trailer qui sopra. L’ending è a cura della doppiatrice Yuki Nakashima e si intitola “Day of Bright Sunshine”.

I membri principali del cast sono:Il regista è Noriaki Akitaya per lo studio J.C. Staff, la sceneggiatura è affidata a Hiroki Uchida.

L’anime debutterà a gennaio 2022 e sarà visibile su Crunchyroll. La light novel ha debuttato online nel 2016, nel 2017 è arrivato un adattamento manga.

Fonte consultata:
Anime News Network