I fan sono in attesa dal 2018, data in cui erano stati rivelati i primi dettagli in più su una nuova serie animata basata sul franchise Devil May Cry di Capcom per Netflix.
In questi giorni ne ha parlato proprio Adi Shankar, produttore della serie come anche di Castlevania sempre per Netflix: "Le sceneggiature della prima stagione sono terminate", ha detto Shankar a IGN Japan in una nuova intervista. “Sono fantastiche. Non potrei essere più emozionato".
Shankar ha spiegato che la prima stagione includerà "otto episodi", ma che la storia non si concluderà lì: proprio come con Castlevania, sta pianificando un "arco di più stagioni", il che significa che si snoderà su più stagioni collegate.
Shankar ha commentato che lavorare con Capcom su questo progetto è stato "un sogno!. L'intero team, sia dal lato manageriale che dal lato creativo, è stato incredibilmente di supporto e gentile", ha detto. Ha potuto collaborare direttamente con Hiroyuki Kobayashi, un produttore veterano di Capcom che ha lavorato ai giochi originali DMC e Resident Evil,

Devil-may-cry.jpg

Shankar ha mantenuto un approccio fortemente fan-friendly in tutti i suoi progetti fino ad oggi, e Castlevania è stato acclamato da molti (incluso IGN) come uno dei migliori adattamenti di videogiochi di tutti i tempi . Alla domanda su come è in grado di proteggere l'integrità dei giochi che adatta per la TV, Shankar ha risposto che ciò richiede passione e una mente aperta, spiegando: "Proprio come non esiste un approccio unico per adattare un libro a un film e proprio come non esiste un modo giusto per fare una cover, non esiste un approccio unico per adattare, tradurre o espandere i giochi in un altro mezzo".

Fonteign.com
 

Pochi giorni al cinema per un inno alla libertà, alla natura e alla amicizia. Con oggi purtroppo si conclude la breve presenza nella sale italiane di “Yaya e Lennie – The walking liberty”, un film d’animazione ricco di significati, firmato dal regista napoletano Alessandro Rak, che attraverso l’arte e la fantasia ci trasporterà in un futuro post apocalittico e ci permetterà di riflettere sulle urgenze ambientali e sui valori della società attuale.
Un nuovo ottimo prodotto tutto italiano della Mad Entertainment, creativa casa di produzione napoletana che nell’animazione sta portando un contributo importante e inedito nel nostro cinema.
Rak è stato infatti il regista de L’Arte Della Felicità (2013), un film d’animazione filosofico che gli ha fatto vincere l’Oscar europeo per il miglior film d’animazione. Poi ha continuato con il successo di Gatta Cenerentola (2017), che si è guadagnato ben 7 nomination e 2 David di Donatello, tra cui quello per i migliori produttori dell’anno a Luciano Stella e Maria Carolina Terzi.

 
 

In un futuro non così lontano, tutti gli esseri umani si ritrovano a fare i conti con gli effetti dei loro modelli di produzione inquinanti e insostenibili. Dopo uno sfruttamento eccessivo e una serie di disastri ambientali, la natura si è ripresa con fermezza quello che le appartiene, trasformando Napoli e tutto il mondo in una foresta tropicale impenetrabile. 

Il mondo come lo conosciamo oggi è finito. Per alcuni questa situazione rappresenterà una nuova opportunità, per altri la necessità di ritornare a com’era prima e lo faranno reprimendo con violenza chi non è d’accordo. Questi ultimi fanno parte de “L’Istituzione”, i cui adepti cercano di imporre al popolo libero della giungla il loro concetto di diritto. C’è però chi si oppone ai loro piani e prepara la rivoluzione.

Saranno Yaya (Fabiola Balestriere) e Lennie (Ciro Priello) a guidarci in questa nuova storia, che riconferma Alessandro Rak come uno dei talenti più innovativi del cinema europeo d’animazione. Lei è giovane, dallo spirito indomito e determinata; lui ha il cuore grande di un bambino nel corpo di uomo alto più di due metri. Uniti da un legame profondo si prendono cura l’uno dell’altro per non farsi portar via l’unica ricchezza che gli è veramente rimasta: la loro libertà.

Fonte: greenme.it
 


Trailer ufficiale per il film Sing 2 “Sempre più forte”che  aprirà ufficialmente la 39esima edizione del Torino Film Festival, che si terrà dal 26 novembre al 4 dicembre, per poi debuttare nei cinema di tutta Italia il il 23 dicembre 2021 distribuito da Universal Pictures International Italy.

Scritto e diretto ancora una volta da Garth Jennings, questo film avrà tra le voci italiane addirittura  Zucchero “Sugar” Fornaciari che presterà la voce al personaggio dell'iconica rock star Clay Calloway.
Importante anche la collaborazione con gli U2, presenti nella colonna sonora anche con una nuova canzone: "Your Song Saved My Life".
 

 
l produttore Luciano Stella li ha definiti “Mad Gang”Alessandro Rak, Dario Sansone e Marino Guarnieri una gang lo sono davvero e con loro il successo è assicurato. Ora quella ‘gang’ ha tirato fuori un altro gioiellino dei film di animazione: “Yaya e Lennie – The Walking Liberty”. Un film che fonde arte e fantasia ma che affronta temi forti e come non mai attuali: le urgenze ambientali e i valori su cui si fonda la nostra società, e lo fa con la forza delle immagini, della dimensione onirica e della musica. Tutto rigorosamente made in Naples. Il film sarà nelle sale italiane dal 4 al 7 novembre.