Continuiamo con gli aggiornamenti dal Netflix Festival Japan 2021:

L'adattamento live action per Yu Yu Hakusho (Yu degli Spettri), celebre manga di Yoshihiro Togashi, debutterà nel mese di dicembre 2023 su Netflix contemporaneamente in tutto il mondo.
 


Kazutaka Sakamoto sarà il produttore esecutivo di questa serie, mentre Akira Mori sarà il produttore. Sakamoto ha spiegato di essere cresciuto con il manga originale e di essere quindi pienamente cosciente dell'importanza di questo titolo. Sa bene che la serie ha fan da tutto il mondo, e per questo Netflix sta mettendo insieme una squadra dei migliori talenti dal Giappone e dall'estero.

Le riprese saranno effettuate presso i 
TOHO Studios a Tokyo. A partire dal 1° aprile infatti, inizierà un contratto pluriennale con Netflix per affittare due delle strutture
 teatrali e la prima produzione sarà proprio la serie live-action di YuYu Hakusho.
 

Sono in tanti ad aspettare notizie sull'atteso progetto del film live-action per il franchise di Mobile Suit Gundam realizzato da Legendary Entertainment e Netflix. Durante la notte è stata diffusa però solo una concept art. 

 
gundam live action.jpg


Legendary Entertainment aveva già annunciato di essere a lavoro insieme a Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island. Il titolo provvisorio del progetto è “GUNDAM” e i dettagli a nostra disposizione sono molto pochi. A scrivere la sceneggiatura vi è il fumettista Brian K. Vaughan, l’autore di Y - L'ultimo uomo sulla Terra e di Runaways. A Vaughan è affidato anche il ruolo di produttore esecutivo, accompagnato da Cale Boyter (Pokémon: Detective Pikachu) che supervisiona il progetto per conto di Legendary Sunrise, lo studio dietro alle numerose serie di Gundam. Non manca la supervisione di Jason Young, regista che ha lavorato per diversi film originali Netflix. Infatti sarà proprio Netflix a distribuire in esclusiva mondiale la serie, fatta eccezione per la Cina dove sarà Legendary ad occuparsi della distribuzione.
 
Il successo della serie survival coreana Squid Game ha rilanciato anche l'altro live action asiatico di successo su Netflix, il giapponese Alice in Borderlandadattamento dell'omonimo manga di Haro Aso. L'annuncio di una seconda stagione della serie è già cosa nota ma durante un video con la lineup di tutti i propri live action, Netflix ha fatto sapere che l'adattamento è attualmente in produzione.

Ad annunciarlo sono proprio i due protagonisti Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya nei panni di Arisu e Yuzuha.
 

Ricordiamo che la serie ha debuttato lo scorso 10 dicembre sulla piattaforma e viene trasmessa in 190 nazioni contemporaneamente, tra cui l'Italia. Il ritorno del manga è stato invece uno degli annunci più chiacchierati del parco titoli di J-POP Manga a Lucca.

Fonti Consultate:
Anime News Network: I, II, III