Inio Asano (Buonanotte PunPunSolanin) ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter che la sua opera Dead Dead Demon's Dededededestruction si concluderà tra 10 capitoli, dopo essere entrata nel suo climax a gennaio di quest'anno. L'11° volume della serie è uscito il 30 luglio 2021.
 
inio-asano-manga-fine-2021.jpg
 
Grandi misteriosi navi aliene hanno sovrastato le città giapponesi per tre anni. Tutto è cambiato tre anni fa. E, tuttavia, non è cambiato nulla. Nessun arma usata contro le navi degli invasori ebbe alcun successo, distruggendo parte del Giappone lasciando la sua economia nel caos. L'America si unisce allo sforzo bellico con le tattiche più aggressive, dividendo il Giappone sui principi pacifisti disposti nell'Articolo 9 della costituzione giapponese. Ma questa potrebbe essere solo la storia banale di giovani liceali. "Non importa cosa succede, non vogliamo tornare indietro. Almeno non fino a quando questo mondo pieno di menzogne ed inganni si sgretoli. (...) La vera minaccia per il genere umano non sono gli invasori, ma sono io".

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel 2014, subendo tuttavia alcune interruzioni nel corso degli anni. Nel 2021 l'opera ha vinto il 66° Shogakukan Manga Award come "miglior manga generale". In Italia la serie è pubblicata da Planet Manga.

Attraverso i listini sul sito di Shogakukan veniamo a conoscenza che il manga Queen's Quality, manga Shoujo di Kyōsuke Motomi seguito del precedente QQ Sweeper sta per entrare nel climax.  Il 15° volume della serie uscirà il 24 dicembre 2021.
 
queen.jpg
 
La studentessa povera Fumi Nishioka si è stabilita presso la famiglia del compagno di scuola Kyutaro Horikita. Da generazioni, gli Horikita sono "sweeper" specializzati nella pulizia dell'animo delle persone, e anche Fumi è entrata in squadra dopo aver dimostrato la sua attitudine per l’insolito “lavoro”. Ora, però, in Fumi si stanno risvegliando dei nuovi poteri: riuscirà a domarli o finirà per farsi soggiogare?

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Betsucomi di Shogakukan nel luglio 2015 e in Italia è pubblicato da Star Comics.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II