Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

YouTube ha annunciato che a partire da oggi nasconderà i conteggi pubblici dei “Non mi piace” per i video sul suo sito. La società afferma che il cambiamento ha lo scopo di evitare che i creatori di contenuti più piccoli vengano presi di mira dagli hater e di promuovere interazioni rispettose tra spettatori e content creator.

Il pulsante “Non mi piace” sarà ancora presente, ma servirà per permettere al creatore di monitorare il feedback per i suoi contenuti.

 



 

 

YouTube aveva già annunciato che stava pensando di nascondere i numeri pubblici dei dislike e i singoli creatori hanno da tempo la possibilità di nascondere le valutazioni sui loro video, tuttavia il fatto che il numero di “Non mi piace” scomparirà per tutti, gradualmente secondo il team, rappresenta un grosso problema.

La notizia sta infatti facendo discutere l’ecosistema tech, con le principali testate del settore che commentano la scelta di uno dei siti più visitati al mondo. Gli spettatori sono abituati a vedere il rapporto tra “Mi piace” e “Non mi piace” e molti si basano su questo per decidere se continuare a guardare il contenuto.
 

"Sappiamo che potresti non essere d'accordo con questa decisione, ma crediamo che questa sia la cosa giusta da fare per la piattaforma", ha spiegato il team di YouTube, "Questo è solo uno dei tanti passi che stiamo adottando per continuare a proteggere i creatori dalle molestie degli haters".

Fonte: tuttoandroid.net
          


Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento! :D