Il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Mukaishima ha accusato una donna per aver violato la legge sul copyright vendendo torte non autorizzate basate sul franchise di Demon Slayer. La donna, infatti, ha venduto delle torte per 13.000 a 15.000 yen (circa 99-114 euro) ciascuna su Instagram, guadagnando circa 6,5 milioni di yen (circa 50 mila euro) da luglio 2019.
 
Demon Slayer

La donna ha ammesso la sua colpevolezza, dicendo che credeva che le torte avrebbero venduto bene con personaggi di anime popolari, e che era consapevole della criminalità delle sue azioni. I clienti, ordinate le torte, hanno pubblicato le immagini su Instagram e una casa di produzione, notandole nel mese di febbraio, ha consultato la polizia.

Koyoharu Gotouge ha lanciato il manga nella rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel febbraio 2016 e si è concluso nel maggio 2020. In Italia, il manga è edito da Star Comics, assieme alla prima light novel e alla raccolta di Koyoharu Gotouge Short Stories.

L'anime invece è reperibile in varie piattaforme: la prima stagione è disponibile su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix, il lungometraggio Il Treno Mugen su Amazon Prime Video e Crunchyroll, e la seconda stagione in uscita in contemporanea dal Giappone su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork