A distanza di sei mesi dall'annuncio, è stato rilasciato il primo trailer e key visual della seconda stagione di Made in Abyss, adattamento dell'omonimo manga di Akihito Tsukushi. Oltre alla rivelazione dei nuovi membri del cast, sono stati confermati alcuni membri dello staff che ritornano dalla stagione precedente. Debutterà ufficialmente in Giappone nel 2022 e si intitola Made in Abyss: Retsujitsu no Ougonkyo (Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun).
 
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
 
Made in Abyss 2

I nuovi membri del cast sono:Masayuki Kojima riprende il ruolo da regista insieme ad altri membri dello staff di Kinema Citrus, tra cui lo sceneggiatore Hideyuki Kurata e il compositore Kevin Penkin.

In Italia, il manga è edito JPOP con il decimo volume in arrivo nel corso del 2022.


Fonte consultata:
Crunchyroll