Il sito ufficiale di World's End Harem, adattamento anime del manga di Kotaro Shono edito in Italia da J-POP, ha informato i fan della nuova data di trasmissione della serie, prevista per il 7 gennaio. Infatti l'anime doveva inizialmente andare in onda lo scorso 8 ottobre, ma è stato rilasciato solo il primo episodio sulle tv giapponesi, per poi esser rimandato. Il primo episodio verrà trasmesso nuovamente e questa volta anche sulle piattaforme streaming. In Italia la serie arriverà su Crunchyroll
 
World's End Harem
 
La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano. Reito Mizuhara è un ragazzo malato di sclerosi multipla che ha deciso di farsi ibernare in attesa che venga trovata una cura per la sua malattia. Quando pochi anni dopo si risveglia, si ritrova però in un mondo completamente differente...


Il rivenditore online Rakuten il 25 gennaio ha inserito tra i suoi articoli l'uscita di gennaio 2022 di Comic Zero Sum, rivista di Ichijinsha, sulla quale copertina è possibile vedere l'annuncio dell'anime Kami Kuzu ☆ Idol, adattamento del manga di Hijiki Isoflavone. L'editore ha confermato la notizia ed ha rilasciato una key visual, un primo video promozionale e i nomi di tre membri del cast.
 
 
Kami Kuzu ☆ Idol


Nel cast della serie troveremo Fumiya Imai (Hiiragi Kashima da Given) nei panni di Yūya Niyodo, Nao Tōyama (Rin Shima da Laid-Back Camp) come Asahi Mogami e Shun Horie (Pierre da THE iDOLM@STER SideM ) a dare la voce a Kazuki Yoshino.
 
Il protagonista di questa storia è un idol totalmente inetto: non sa cantare né ballare, ha dalla sua parte solo il suo bell'aspetto. Un giorno però, davanti a questo idol di bassa lega appare una divinità che forse potrebbe cambiare le cose...


Il sito ufficiale di Yatogame-chan Kansatsu Nikki 4, la quarta serie anime ispirata allo yonkoma (striscia a fumetti da 4 vignette) di Masaki Andō, ha annunciato l'inizio delle produzioni. La nuova stagione verrà trasmessa il prossimo aprile e i membri del cast, insieme al regista Hisayoshi Hirasawa (Jingai-san no Yome, Love To-LIE-Angle ) hanno celebrato la notizia attraverso degli entusiasti messaggi sui social.
 
Yatogame-chan Kansatsu Nikki 4
 
Kaito Jin è uno studente delle superiori che, dopo aver vissuto a Tokyo fino al termine della scuola media, si è trasferito ad Aichi. Qui incontra Monaka Yatogami, la quale possiede un forte accento di Nagoya e un aspetto che ricorda vagamente quello di una gattina. Grazie a lei si iscriverà al club di fotografia e inizierà a conoscere meglio Nagoya.

La prima serie è stata trasmessa a partire dall'aprile 2019, la seconda da gennaio 2020 e la terza da gennaio 2021. L'anime è stato distribuito in Italia da Crunchyroll.

Toei Animation ha confermato che il diciannovesimo progetto del brand di Pretty Cure è intitolato Delicious Party♡Precure. Infatti il logo era già stato reso noto quando Toei lo aveva registrato, senza però lasciare alcun comunicato.
 
Delicious Party♡Precure

Tropical-Rouge! Precure: Yuki no Princess to Kiseki no Yubiwa!, l'ultimo film del franchise di Pretty Cure, è attualmente in proiezione nelle sale giapponesi ed è in ottava posizione al botteghino nella sua quinta settimana nelle sale. Gli incassi di questo weekend ammontano a 23.721.710 yen (183.333 euro) arrivando ad un totale di 525.000.020 yen (4,06 milioni di euro) con 430.000 biglietti venduti.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V