Attraverso il proprio sito ufficiale veniamo a conoscenza dell'annuncio della messa in lavorazione dell'OAV cinematografico Kaitō Queen wa Circus ga Osuki, trasposizione animata della omonima serie di light novel scritta da Kaoru Hayamine e illustrata da K2 Shōkai.

L'annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione del primo trailer ufficiale, una visual e la presentazione del cast di doppiatori e dello staff tecnico dietro il progetto. L'uscita è prevista per l'estate 2022.
 
La Regina dei Ladri Fantasma è una persona in grado di rubare tutto ciò che desidera. Di lei non si sa nulla, né il suo sesso, età o nazionalità. Insieme ai suoi partner Joker e RD vola su un dirigibile in giro per il mondo cercando nuovi obiettivi e adesso l'ogetto del suo desiderio è un gioiello maledetto: la leggendaria "Rose of Linden"; questa volta però il piano di rubarlo fallisce dopo essere stati preceduti da una misteriosa troupe circense. A quel punto la regina sfiderà i vari membri della troupe, tra cui un ipnotizzatore, un mago e un acrobata, per riprendersi il gioiello. Perché nulla è impossibile per la Regina.
 
 
circus.jpg

Nel cast troviamo: 
kaito1.jpg
 
kaito2.jpg

Saori Den dirige il film presso l'East Fish Studio, Mariko Kunisawa si occupa della sceneggiatura mentre Kumiko Kawashima svolge il ruolo di character designer. Moe Hyūga è l'autore della colonna sonora mentre Toshiki Kameyama è il sound director.

L'OAV fa parte di un progetto atto a commemorare il ventesimo anniversario dall'uscita della prima light novel della serie, iniziata nel 2002 e attualmente ancora in corso con all'attivo 15 volumi sotto l'etichetta Kodansha.
 
novel.jpg

Fonte consultata:
Anime News Network