Crunchyroll annuncia il palinsesto dell'inverno 2022:

È giunto il momento di iniziare una nuova stagione densa di anime e Crunchyroll-Hime ti spiegherà ogni trucco e consiglio per ottenere il punteggio più alto possibile! Tra i nuovi livelli disponibili potrai trovare Attack on Titan Final Season Part 2, FreakAngels e Orient! Potrai anche giocare a vecchie glorie del calibro di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc, BORUTO: NARUTO NEXT GENERATIONS e One Piece! Prepara una caraffa di caffè, è tempo di immergerti in una nuova stagione di anime!
 



L'Attacco dei Giganti - Final Season Part 2
9 gennaio
 
Eren Yeager e il Corpo di Ricerca si apprestano alla resa dei conti, con l'inizio de'L'Attacco dei Giganti - Final Season Part 2


Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc

Tanjiro e i suoi compagni combattono feroci demoni in una missione nel quartiere del piacere di Yoshiwara.

 


The Case Study of Vanitas

Viveva un tempo un vampiro conosciuto come Vanitas, odiato dalla sua stessa razza per essere nato sotto una luna piena blu, mentre la gran parte di essi nasce in una notte di luna rossa. Solo e spaventato, creò "Il libro di Vanitas", un grimorio maledetto che un giorno si sarebbe vendicato di tutti i vampiri. Il manga segue le vicende di Noè, un giovane uomo che nel diciannovesimo secolo a Parigi, viaggia su un dirigibile con un solo scopo in mente: trovare Il libro di Vanitas. L'improvviso attacco di un vampiro lo conduce all'incontro con il misterioso Vanitas, un medico specializzato in vampiri e, con grande sorpresa di Noè, un comune essere umano. L'uomo ha ereditato sia il nome che il libro del Vanitas della leggenda e usa il grimorio per guarire i suoi pazienti. Dietro questo comportamento gentile però, si cela qualcosa di sinistro...

 


Ranking of Kings

Il protagonista si chiama Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone sparlano di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini, quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.


Sabikui Bisco

La storia si svolge in un Giappone alternativo che è stato devastato da una pestilenza che devasta il corpo umano come una specie di ruggine. Il giovane avventuriero Bisco Akaboshi parte insieme alla dottoressa Milo Nekoyanagi alla ricerca di un leggendario fungo medicinale noto come Sabikui che si pensa possa essere una cura per la malattia.

 

The Strongest Sage with the Weakest Crest

In un certo mondo esisteva qualcuno che eccelleva nei combattimenti magici: veniva chiamato Sage. Egli passò tutta la sua vita a migliorare le sue arti magiche e di combattimento ma la conclusione a cui arrivò fu davvero crudele: "Il mio corpo non è portato per le battaglie magiche". Nonostante ciò non si arrese e sigillò la sua anima con un'arte magica, per poter rinascere in un lontano futuro. Il mondo che però vide al suo risveglio era completamente cambiato e la magia era ad un livello molto più basso.

 


Tokyo 24th Ward

Siamo sulla Kyokutō Hōreigai Tokubetsu Chiku, un'isola artificiale che fluttua nella baia di Tokyo, chiamata comunemente "Distretto 24". I protagonisti Ran, Koki e Shuta, sono tre amici d'infanzia nati e cresciuti sull'isola molto diversi tra loro che passano tutto il tempo insieme. La loro relazione però cambierà radicalmente dopo un certo avvenimento...

 



Orient

La serie prende piede nell'epoca Sengoku, il cosiddetto periodo degli stati belligeranti. Il Giappone è dominato dai demoni ma un quindicenne di nome Musashi li affronta grazie all'aiuto di un particolare potere...

 

Akebi's Sailor Uniform
 

La piccola Akebi Komichi ha un sogno: indossare l'uniforme della prestigiosa accademia privata Roubai, un importante istituto femminile per le scuole medie. Ora che la sua vita dei sogni sta per iniziare, potrà vivere appieno il lento scorrere della gioventù, tra verdeggianti paesaggi di campagna.

 


Cue!

Con la nascita di una nuova agenzia dedicata al reclutamento di aspiranti doppiatrici, sedici ragazze verranno improvvisamente gettate in pasto ad uno studio di doppiaggio, per effettuare un'audizione che potrà rivelarsi determinante per la loro tanto agognata carriera. Anche in caso di successo, però, le giovani ragazze dovranno continuare ad impegnarsi al massimo nei ruoli che gli verranno assegnati, al fine di assicurarsi dei nuovi ingaggi.

 


FreakAngels
27 gennaio
 

Dopo che la civiltà si è estinta all'improvviso e il mondo è in rovina, dodici sensitivi di 23 anni che vivono nelle macerie di quella che una volta era Londra devono controllare i loro impulsi selvaggi e scoprire degli angeli per ricostruire la società.

 


In The Land of Leadale

Kagami Keina è una ragazza che, a causa di un terribile incidente, ha metà del proprio corpo rimasto paralizzato e riesce a vivere solo grazie al supporto vitale. Sfortunatamente, però, la sua situazione peggiora ancora di più quando perde la vita a causa di un guasto elettrico. Attimi prima di morire però la sua coscienza viene spostata nel videogame online di Leadale e al momento del suo risveglio si ritrova nel gioco, 200 anni nel futuro. Adesso non le rimane che vivere la sua nuova vita al meglio.

 


Life With An Ordinary Guy Who Reincarnated Into a Total Fantasy Knockout

Hinata Tachibana è un impiegato di 32 anni che è stato evocato in un altro mondo insieme al suo migliore amico Tsukasa Jinguuji da una divinità . Ma a causa della malizia dell'entità, Tachibana è stata trasformato in una ragazza. Il giovane, per recuperare il proprio corpo, parte per un viaggio con il suo migliore amico per sconfiggere il re demone.


Love of Kill

Quando l'esperta cacciatrice di taglie Chateau si scontra con il misterioso Ryang-ha, anche lui cacciatore di taglie, la donna sembra avere la peggio. L'uomo, però, pare aver sviluppato per lei un certo interesse durante lo scontro: l'unica condizione per lasciare andare Chateau è che lei gli dia il suo numero di telefono. Ha inizio così un pericoloso gioco al gatto e al topo... un gioco dove entrambi i partecipanti hanno le mani sporche di sangue.

 


Miss Kuroitsu From The Monster Development Department

Kuroitsu lavora come assistente ricercatrice nella sezione ricerca e sviluppo di capacità sovraumane di Agastya, una organizzazione segreta di cattivi che ingaggiano battaglie contro gli eroi per salvare il mondo. Kuroitsu ha una vita piuttosto movimentata all'interno dell'organizzazione: presa dalle assurde richieste dei suo capi, dal fare presentazioni, implementazioni, ed ottenere risultati nella ricerca sui superuomini cercando allo stesso tempo di mantenersi nei budget, non riesce neanche a trovare il tempo per una vacanza.

 


My Dress-Up Darling

Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato traumatizzato a causa delle sue passioni. Questo incidente l'ha trasformato in un recluso, finché un giorno non ha incontrato Kitagawa, una gyaru molto socievole che è il suo completo opposto. Presto i due si trovano a condividere le loro passioni, facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro.

 


Princess Connect! Re:Dive - Season 2

Torna la Gilda dei Buongustai per vivere altre avventure nella nuova stagione di Princess Connect! Re: Dive!

 


Theatre of Darkness: Yamishibai 10
 

Prossimamente il nuovissimo spin-off dell'anime horror Yami shibai! - NipPop


World's End Harem
 

La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano. Reito Mizuhara è un ragazzo malato di sclerosi multipla che ha deciso di farsi ibernare in attesa che venga trovata una cura per la sua malattia. Quando pochi anni dopo si risveglia, si ritrova però in un mondo completamente differente.

 


Blade Runner: Black Lotus

Una ragazza con abilità letali si risveglia priva di ricordi nella Los Angeles del 2032. Gli unici indizi sulla sua vita passata sono un data device e un tatuaggio raffigurante un loto nero. L'unico modo per risalire alla sua identità perduta sarà dare la caccia alle persone responsabili del suo passato brutale.
La serie è ambientata a cavallo tra gli eventi di Blade Runner: Black Out 2022 e Blade Runner 2049.



Platinum End
 

"Tutte le persone sono nate per essere felici. Tutte le persone vivono per trovare la felicità". Così recita la legge divina, e così era solita dire la madre di Mirai Kakehashi al proprio figlio. Il ragazzo però ha perso tutto. La sua famiglia è stata sterminata a causa di un incidente, i suoi zii lo hanno accolto nella loro dimora facendogli subire ogni sorta di vessazione; la sua vita scolastica procede anonima e priva di particolari soddisfazioni. Sentendosi svuotato, privo di uno scopo e di ragioni per vivere, Mirai si getta da un grattacielo per porre fine alla sua esistenza, ma l’intervento dell'Angelo Nasse evita la sua fine prematura. Nasse si presenta come “angelo custode” di Mirai e gli concede alcuni doni.

 

Proseguono, inoltre BorutoDigimon Ghost Game, Dragon Quest the Adventure of Dai, Kiyo in Kyoto, One PieceYashahime


Fonte Consultata:
Crunchyroll