Mayumi Tanaka è una voce storica del doppiaggio giapponese, è la voce di Krillin   di Dragon Ball ma è soprattutto la voce storica  Monkey D. Luffy in One Piece.

All'età di 66 anni questa straordinaria professionista ha rilasciato una intervista in questi giorni al sito web giapponese Asahi in cui ha parlato proprio della trasposizione animata del manga di Eiichirō Oda, che ha da poco superato il traguardo del millesimo episodio. La Tanaka ha raccontato di essersi resa conto della lunga durata della serie già all'età di 40 anni, dopo essersi fatta male alla schiena, e da li ha iniziato a preoccuparsi circa il fatto di riuscire ad arrivare fino all'ultima puntata. Non ha però dubbi su chi potrebbe prendere il suo posto: Masako Nozawa (85 anni), storica voce di Goku!

 
tanaka - one piece.jpg



"Spero che l'anime finisca tra 7-8 anni. Nemmeno io conosco il finale, quindi voglio continuare a vivere fino all'ultimo episodio della serie altrimenti l'ultima cosa che chiederei è appunto di sapere il finale della storia!" ha affermato ridendo la doppiatrice.

La Tanaka poi svela un'informazione molto interessante: « Tempo fa mi chiedevo molto su cosa potesse essere il tesoro“ One Piece “, che verrà svelato alla fine della storia. Io pensavo fosse qualcosa di intangibile e riguardasse gli“ amici” o “legami”, o qualcosa del genere, invece, lo stesso Oda mi ha detto: "Non è così, il tesoro è materiale e molto interessante"; per questo voglio aspettare fino alla fine per sapere cosa sarà"».

Fonte Consultata:
somoskudasai