Crunchyroll ha annunciato che Shenmue The Animation, l'adattamento anime della saga di videogiochi creata da Yu Suzuki, debutterà il 6 febbraio alle ore 18:30 sulla sua piattaforma ma anche su quella di Adult Swim. Crunchyroll si occuperà della distribuzione mondiale, escludendo la Cina.
 
 
Shenmue the Animation


Crunchyroll per ora ha reso pubblici solo due membri del cast giapponese, mantenendo le voci storiche del videogioco. Il cast inglese presenta, invece, due nuovi doppiatori.Chikara Sakurai (One Punch Man 2, Majimoji Rurumo, Lost Song) dirige l'anime per Telecom Animation Film. Sola Entertainment è accreditata alla gestione della produzione. Yu Suzuki è il direttore esecutivo del progetto. Kensuke Ishikawa (Tower of God, Valkyrie Drive: Mermaid) è a capo della direzione delle animazioni, Kento Shimoyama (Gintama, Valkyria Chronicles, Hataraku Maou-sama!) si occupa della sceneggiatura con Udaka a gestire il character design. Mentre Kashitarō Itō ha realizzato la sigla d'apertura "Undead-Noid".
 
Shenmue The Animation - Crunchyroll


Il primo gioco della serie Shenmue è uscito nel 1999 per Sega Dreamcast. Originariamente doveva trattarsi di un prequel di Virtua Fighter, serie di picchiaduro creata dallo stesso autore Yu Suzuki, ma poi il progetto ha preso una strada diversa. A seguire vi è stato Shenmue II nel 2001 su Dreamcast e nel 2002 sulla prima versione della XboxShenmue I&II, la versione rimasterizzata dei primi due capitoli, è uscita nel 2018 per Playstation 4Xbox One e Pc, mentre il terzo gioco della serie, Shenmue III, è uscito nel 2019 per Playstation 4 e Pc, realizzato tramite una campagna crowdfunding dopo circa vent'anni dal secondo capitolo. Esiste anche una versione "cinematografica" della serie, Shenmue The Movie, film in computer grafica realizzato montando i filmati della serie e sezioni giocate da giocatori esperti, che è stato proiettato nei cinema giapponesi nel 2001 ed è presente come dvd allegato nella versione Xbox del secondo gioco della serie.

Fonte Consultata:
Anime News Network