♦ Il survival manga Sounan desu ka? di Kentaro Okamoto e Riri Sagara, noto in occidente come Are You Lost? di cui era stata realizzata una serie anime nel 2019 ora disponibile su Crunchyroll, si sta per concludere. Come riportato nell'ottavo volume del manga da poco uscito in Giappone, mancano tre capitoli alla conclusione che sarà dunque prevista per il 14 febbraio. Riusciranno Homare e le sue compagne naufraghe a tornare a casa?


Darwin's Game di FLIPFLOPs, ora arrivato in Giappone al volume 25 e pubblicato in Italia da Planet Manga, è entrato nella sua fase di epilogo e dunque se ne avvicina la conclusione. Al contempo è stato annunciato un nuovo manga spinoff dedicato al personaggio di Rein "Rain" Kashiwagi.


♦ Nell'insieme di figure che sono state ora richiamate all'interno di un fantastico mondo isekai possiamo ora annoverare anche il filosofo tedesco Karl Marx. Vediamo ora l'autore de "Il capitale" proiettato in un mondo fantastico all'interno di un web manga a strisce realizzato dal mangaka KAME. Nella sua nuova realtà Marx dovrà introdurre gli abitanti del mondo parallelo ai principi del socialismo ma anche ad avere a che fare con mostri e animali fantastici.
Oltre che al servizio di web manga Saizensen, il manga è accessibile anche sul profilo Twitter Twi4 dell'editore HoshiKaisha.

 
Manga Marx



♦ In coincidenza con il decimo anniversario del manga Orange di Ichigo Tanano, è stato pubblicato sulla rivista Monthly Action un nuovo special che ripercorre la storia della serie dal punto di vista di Hiroto Suwa. In aprile poi verrà pubblicata la Orange Complete Box che raccoglierà i cinque volumi del manga più l'adattamento del film Mirai e lo spinoff su Hiroto-.
 

♦ Come già avvenuto per vari manga della Shounen Jump, anche per Undead Unluck (recentemente iniziato in pubblicazione per Planet Manga) verrà realizzata una novel spinoff. In questa nuova opera complementare alla serie principale, verranno raccontate storie sul passato di alcune figure dell'organizzazione Union come "I ricordi di Gina" e "L'infiltrazione nell'accademia di Shen".
 

♦ La serie di Mi sono reincarnato in uno Slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken), in Italia per Dokusho Edizioni, raggiunge un nuovo traguardo in Giappone arrivando alla quota di 30 milioni di copie di tiratura complessivi tra la novel originale, l'adattamento manga e i vari spinoff correlati. Ragguardevole anche il fatto che un incremento di un terzo della quota (10 milioni) è stato registrato a partire da settembre 2020 fino a oggi.


♦ L'autore di Liar Game, Shinobi Kaitani, ha dato il via, in collaborazione con Takeshi Natsuhara, a una nuova serie dal taglio psicologico economico come il suo precedente successo. Kamo no Negi ni wa Doku ga Aru -Kamo Kyōju no "Ningen" Keizagaku Kōgi- (La cipolla di Kamo è avvelenata - Le lezioni di economia "umanistica" del professor Kamo) ha esordito con il numero di Grand Jump del 2 febbraio dopo la pubblicazione di un one-shot in estate.

 

♦ Lo storico manga Shoujo Utena di Chiho Saito, chiusosi nel 1997 ma comunque iconico anche grazie a una serie anime popolare tra gli appassionati, ritorna sulla scena in un evento in collaborazione con il videogame per PC e smartphone Alice Closet. Oltre alla storia dell'evento in sé verranno resi disponibili costumi ispirati a personaggi del manga come Utena Tenjou, Anthy Himemiya e Kyoichi Saionji tra i vari.



♦ Il mangaka Kae Hashimoto ha annunciato a metà di gennaio sul suo profilo Twitter l'avvio di una nuova serie per il suo franchise Cells at Work!. Hataraku Saibou Illegal sarà il titolo della nuova serie in partenza da febbraio sul sito web YanMaga.



♦ Una nuova serie manga dedicata al franchise di Higurashi vedrà la luce alla fine del mese di febbraio sul mensile Monthly Action dell'editore Futabasha.
Higurashi no Naku Koro ni Oni, disegnato dal mangaka Asahi, è descritto come il tassello mancante nella storia del franchise. La storia è ambientata nel 1923 (era Taisho) sempre nella cittadina di Hinamizawa e si concentra sulla figura di Oryo Sonozaki, capo di una delle tre grandi famiglie e nota come l' "imperatrice Sonozaki".
 
 
Higurashi no Naku Koro ni Oni



Fonti Consultate (Link nel testo):
Anime News Network
Crunchyroll