L'account Twitter ufficiale di Twitter per il progetto Prima Doll dell'azienda Visual Arts/Key ha annunciato che riceverà un anime televisivo quest'anno. È stato aperto per l'occasione un sito ufficiale per l'anime e ha rilasciato un video promozionale, key visual, il cast e lo staff.

Le automata sono bambole meccaniche che lavorano al Kuronekotei, una caffetteria che si si trova all'angolo del quinto distretto della capitale imperiale. Originariamente furono create per essere utilizzate come armi per una grande guerra finita ormai da diversi anni. Adesso sono state riparate e indossano kimono scintillanti.
 
Prima Doll


Il cast include:
Prima Doll characters 1
 
Prima Doll characters 2


Tensho (Azur Lane, Rewrite) dirige l'anime presso Bibury Animation Studio. Tоya Akano e Kai sono responsabili della sceneggiatura e della composizione della serie. Akane Yano si occupa dell'adattamento dei character design nell'anime, con Na-Ga, Fuzichoco, Yui Hara e En Morikura accreditati come i character designer originali.

Visual Arts/Key aveva annunciato il progetto nell'ottobre 2020. Esso include anche figures di Kotobukiya, una breve storia serializzata, e romanzi online.
 

L'account Twitter ufficiale per il ramo Matsumoto della catena di librerie Bunkyōdō ha postato una fotografia dell'ottavo volume del manga Insomniacs After School di Makoto Ojiro, la cui fascetta celebrativa avvolgente annuncia un doppio adattamento, anime televisivo e film live-action.
 
Insomniacs After School
 
La storia di due studenti che soffrono di una grave forma di insonnia, e trovano riposo nel vecchio osservatorio abbandonato della loro scuola.

Il manga ha già ispirato una "animazione promozionale speciale" per commemorare l'uscita del settimo volume del manga l'ottobre scorso.
 

Ojiro ha lanciato il manga nella rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel maggio 2019, con il nono volume in arrivo questa primavera.
 

Durante il programma in diretta streaming per celebrare il quarto anniversario del gioco per smartphone Alice Gear Aegis della COLOPL è stata annunciata la produzione di un adattamento anime televisivo. Il gioco originale sarà disponibile su una console non specificata o un sistema di gioco portatile da quest'anno.
 

Hirokazu Hanai (Dances with the Dragons) torna dal precedente OVA per dirigere l'anime televisivo presso Nomad (Un calcio volante al mio demonio!), insieme a Rikiya Okano che ritorna come character designer. Kenji Sugihara (A Certain Scientific Accelerator, Clockwork Planet) si unisce allo staff per supervisionare la sceneggiatura. Pyramid è di nuovo accreditato con il lavoro originale e la supervisione.

Il video promozionale prima mostrato è una raccolta di clip dall'OVA, ma ne presenta alcune nuove con dialoghi di Manami Numakura nel ruolo di Yotsuyu Hirasaka, la narrazione di Houchu Ohtsuka e la musica di Zuntata.
 

Kadokawa ha annunciato che il manga Handyman Saitou in Another World di Kazutomo Ichitomo riceverà un adattamento anime televisivo. Ichitomo ha disegnato un'illustrazione speciale per l'occasione.
 
Handyman Saitō in Another World
 
Saitou è un normale tuttofare che viene condotto in un altro mondo dove le sue abilità si rivelano molto utili. Il giovane comincia così a comprendere davvero il significato di essere necessario a qualcuno.

Il manga di Ichitomo ha debuttato sul servizio ComicWalker di Kadokawa nel 2018, con il sesto volume in arrivo il 21 gennaio. Il manga ha 300.000 copie in circolazione, comprese le copie digitali.
 

Durante il torneo in diretta streaming "Nijisanji Mahjong Cup" è stato annunciato il gioco free-to-play Mahjong Soul di Cat Food Studio e Yostar riceverà un adattamento anime comico per aprile. Kenshirō Morii (Anime-Gataris, Bang Dream! Girls Band Party!) dirige l'anime intitolato Jong-Tama Pong presso Scooter Films.
 
La società cinese di giochi Cat Food Studio ha sviluppato il gioco di mahjong online e lo ha lanciato in Cina nel 2018. Grazie a Yostar, ha debuttato in Giappone come browser game nell'aprile 2019 ed è ora disponibile anche come applicazione su dispositivi iOS e Android. Il gioco è free-to-play, ma i giocatori possono aggiornare i loro personaggi avatar e accessori con microtransazioni casuali.



Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V