L’iconica auto di Haran Banjo, il pilota del Daitarn 3,  opera del nostro connazionale Alessandro Bendetti, è riuscito nell'impresa di ottenere 10.000 supporters per il suo progetto su LEGO Ideas, l'obiettivo necessario per essere preso in considerazione dalla famosa azienda di mattoncini

Per pubblicizzare e mostrare il set, Alessandro aveva caricato il video render della trasformazione della Mach Patrol su YouTube.




La peculiarità del suo progetto, rispetto ad altri visti in passato, è proprio la sua capacità di trasformarsi da auto a velivolo volante senza dover staccare alcun pezzo o senza modificare nulla per cui imitando alla perfezione la versione del cartone animato.
 
Mach Patrol Mode

Mach Attacker Mode


Di seguito è possibile vedere una serie di collage che presentano nel dettaglio la sequenza della trasformazione, affiancate dalla versione televisiva. 
 
Mach Attacker 1

Mach Attacker 2

Mach Attacker 3

Mach Attacker 4

Mach Attacker 5



Inoltre, il tettuccio è scorrevole: ciò permette ad Haran di entrate nell’abitacolo (rimuovendo comunque il vetro anteriore) e la ruota anteriore può essere nascosta all’interno di un comparto durante la modalità Mach Attacker.
 
Mach Patrol 1

Mach Patrol 2

Mach Patrol 3


Il set include non solo Haran Banjo, ma anche altri iconici personaggi della serie:
 
Mach Patrol Personaggi


Sulla pagina dedicata del sito LEGO Ideas, Alessandro scrive:

"Ho creato questo set perché ho sempre amato l'anime Daitarn 3, e trovo il Mach Patrol meraviglioso, mi piace anche la sua idea semplice ma efficace di trasformazione.
Il Mach Patrol ha uno splendido design sia in modalità automobile che aereo.
Penso che questo fantastico veicolo potrebbe diventare un grande set Lego, sia per chi già conosce l'anime, sia per chi deve ancora scoprirlo, e sono sicuro che lo ameranno.
Personalmente ne comprerei due, così potrei usarlo in entrambe le versioni."


Il desiderio di Alessandro potrebbe diventare realtà: questo progetto, infatti, verrà ufficialmente analizzato nella prossima fase di Review dal team LEGO Ideas, che deciderà se trasformarlo in un vero set LEGO



Fonti consultate:
leganerd.com, LEGO Ideas