Jujutsu Kaisen 0, il film tratto dal noto manga di Gege Akutami, animato dallo studio MAPPA, rimane in prima posizione nel suo settimo weekend in sala con 419 milioni di yen (3,17 milioni di euro) ricavati con 263.000 biglietti venduti. Il film ha incassato in totale, in quarantacinque giorni di proiezioni, ben 10.456.322.400 yen (circa 79,21 milioni di euro), con 7.603.732 biglietti rilasciati. Avendo debuttato il 24 dicembre dello scorso anno, Jujutsu Kaisen 0 è diventato ufficialmente il film del 2021 più redditizio al botteghino giapponese. Gli incassi superano, infatti, quelli di Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon A Time che l'anno scorso sbalordì tutti con un ricavo totale di 10,22 miliardi di yen (77 milioni di euro).

Jujutsu Kaisen 0 - Key Visual


La pellicola ha, inoltre, ottenuto il trentaquattresimo maggior incasso di tutti i tempi al box office giapponese, superando film del calibro di Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, Toy Story 4 Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma.

Il sito ufficiale ha inoltre comunicato che i membri del cast Megumi Ogata (Yūta Okkotsu), Kana Hanazawa (Rika Orimoto), Yūichi Nakamura (Satoru Gojō) e Takahiro Sakurai (Suguru Geto) saranno presenti alla cerimonia che si terrà il 12 febbraio al TOHO Cinemas Hibiya di Tokyo. L'evento, che sarà trasmesso in streaming ai cinema di tutto il Giappone, porterà alla rivelazione di "un importante annuncio"

Jujutsu Kaisen 0 - Gojo

La pellicola ha fatto il suo debutto nelle sale giapponesi il 24 dicembre, posizionandosi prima nella classifica del box office con 2.694.128.150 yen (20,75 milioni di euro) incassati, vendendo 1.908.053 biglietti in 418 cinema nei suoi primi tre giorni di proiezione. Si parla del secondo debutto più redditizio della storia del cinema giapponese, superato solo da Demon Slayer the Movie: il Treno Mugen.


Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il film reboot di Resident Evil, la famosa saga di videogiochi horror ideata dalla CAPCOM nel 1996, scende dalla terza alla sesta posizione in classifica nel suo secondo weekend.
 
Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Shika no Ō: Yuna to Yakusoku no Tabi, il film anime inspirato dalla serie novel di Nahoko Uehashi, si posiziona in settima posizione al suo debutto. La pellicola sarebbe dovuta arrivare nelle sale giapponesi nel settembre 2020 ma, per via della pandemia di Covid-19, la sua proiezione è slittata a settembre 2021 per poi essere nuovamente rimandata fino a questo weekend.

 
Shika no Ō Yuna to Yakusoku no Tabi

Noise, l'adattamento live action del manga thriller di Tetsuya Tsutsui, scende dalla quinta all'ottava posizione nel suo secondo weekend di proiezioni. Ad interpretare i protagonisti vi sono  () e  (), l'iconico duo che ha dato vita a Light Yagami e L Lawliet negli adattamenti live action di Death Note.
 
Noise - Live Action

The Orbital Children, il primo anime originale del regista e sceneggiatore Mitsuo Iso da Dennō Coil (2007), ha fatto il suo debutto il 28 gennaio in dieci cinema giapponesi. Il film è riuscito a posizionarsi secondo nella classifica dei cinema minori. La seconda parte dell'opera verrà proiettata a partire dall'11 febbraio, mentre i sei episodi in cui è stata divisa sono già disponibili su Netflix, anche con il doppiaggio in italiano.
 
The Orbital Children

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II