Arriverà ad aprile di quest'anno la seconda stagione di The Rising of the Shield Hero, stagione che era stata annunciata durante il Crunchyroll Expo 2020 dallo stesso staff della serie con previsione ottobre 2021 e poi slittata. In queste ore il sito web ufficiale dell'anime ha iniziato a trasmettere in streaming un nuovo video promozionale sottotitolato in inglese.  Il video ci fa ascoltare in anteprima la sigla di apertura " Bring Back" di MADKID . Il sito ha anche svelato una nuova visual.
 

 
 
La serie, tratta dall'omonima collana di fantasy novel di Aneko Yusagi, avrà anche una terza stagione che dovrebbe andare in onda non troppo tempo dopo la seconda, secondo le speranze dello staff, che resterà prettamente lo stesso tranne che per la regia. Questa sarà affidata a Masato Jinbo ( Chaos; Child) al posto di Takao Abo mentre il resto del cast tecnico è tutto confermato.

the-rising.jpg


 
Naofumi Iwatani passa molto del suo tempo a leggere light novel e fumetti fantasy. Un giorno la sua attenzione viene attirata da un misterioso libro con molte pagine ancora bianche e, dopo averlo sfogliato, si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è "L'eroe dello scudo", il più debole, e si ritrova ben presto emarginato e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.


Ricordiamo che la prima stagione è stata trasmessa nel 2019 su Crunchyroll mentre  il manga è edito J-POP.

Fonte consultata: 
animenewsnetwork.com