Chihayafuru, il manga di Yuki Suetsugu pubblicato sulla rivista Be Love di Kodansha dal 2007, si concluderà ufficialmente con il 49° volume.
 
Chihaya ha un sogno, ossia, veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata. Il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri e che un sogno va coltivato per se stessi. Arata è infatti un giocatore esperto di karuta (un gioco di carte tradizionale basate sullo Hyakunin Isshu) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata. Ora Chihaya intende diventare la numero uno al mondo!
 

Con il 47° volume, uscito a giugno 2021, l'opera era entrata ormai nell'arco finale raggiungendo il climax della storia. Con l'uscita del volume 48 il 10 febbraio 2022, Kodansha ha messo gratuitamente a disposizione i primi 47 volumi sull'app Magazine Pocket.

La serie ha ispirato una serie anime di tre stagioni da 25 episodi l'una (la terza, arrivata ben 8 anni dopo la prima, è l'unica ad essere disponibile in Italia su Crunchyroll) e diversi live action ( ).

Il manga è ancora inedito in Italia.


Fonte consultata:
Anime News Network