Tramite un annuncio, con annesse scuse per il ritardo e ringraziamenti per il continuo supporto ricevuto, il sito ufficiale dell’anime Tokyo 24th Ward, di CloverWorks, ha annunciato che l’episodio 7 slitterà di un settimana e perciò non verrà tramesso mercoledì 16 febbraio come tutti aspettavano, bensì il 23 febbraio. La ragione dietro questo rinvio sembra sia il dover mantenere la “qualità di produzione”.

 
Tokyo 24th Ward rimandato
 
Siamo sulla Kyokutō Hōreigai Tokubetsu Chiku, un'isola artificiale che fluttua nella baia di Tokyo, chiamata comunemente "Distretto 24". I protagonisti Ran, Koki e Shuta, sono tre amici d'infanzia nati e cresciuti sull'isola molto diversi tra loro che passano tutto il tempo insieme. La loro relazione però cambierà radicalmente dopo un certo avvenimento...
 

Dichiarazione completa presa dal sito internet:

“Grazie infinite di guardare l’anime Tokyo 24th Ward.Abbiamo deciso di rimandare la messa in onda dell’episodio 7, che era prevista per mercoledì 16 febbraio, per mantenere la qualità di produzione.
Ci scusiamo nei confronti del pubblico che non vedeva l’ora di vederlo.
L’episodio 7 è ora in programma per essere trasmesso mercoledì 23 febbraio.
Grazie a tutti per la comprensione”.

 

Dei dubbi inerenti la produzione dell'anime si erano già palesati tra fine 2021 e inizio 2022, come potete leggere nella nostra news precedente, quando il direttore generale delle animazioni tramite alcuni tweet si diceva preoccupato del ritardo con la schedule, di layout incompleti parlando di una situazione destinata ad arrivare al collasso.

Ricordatevi comunque che se volete vedere i primi 6 episodi, li trovate disponibili su Crunchyroll

Fonte Consultata:
Crunchyroll