Riportiamo qui di seguito il comunicato giunto in redazione:

La Sanver Production Ltd è lieta di annunciare l'acquisizione e la distribuzione dei tre film tratti da manga/storie di Osamu Tezuka:

Le fantastiche avventure di Unico - Unico nell'isola della magia (film inedito) - Kimba, i coraggiosi cambiano il futuro

Vi presentiamo il Trailer del primo film di Unico del 1981 tratto dall'omonimo manga
 


 
Trama del manga: il piccolo unicorno Unico vive con la sua padrona Psiche, donandole gioia e fortuna, in cambio del suo amore incondizionato. Ma la dea Venere, gelosa di Psiche, spedisce Unico in un viaggio attraverso lo spazio e il tempo. Quando si sveglia, si ritrova ad affrontare un bufalo nel West, senza più alcun ricordo di Psiche né del suo passato. Questa è solo una delle esaltanti avventure che porteranno Unico a fronteggiare l'alta società della Russia imperiale, personaggi delle favole e Shakespeariani, e persino uno stabilimento automatizzato determinato a cancellare il sole!


La sigla originale italiana del primo film di Unico
 

Vi presentiamo il Trailer del film di Kimba del 2009
 

 
Il film è ambientato in un momento imprecisato del XXI secolo, in cui la terra ha subito gravissime devastazioni ambientali e le Nazioni Unite hanno commissionato a un’impresa privata la costruzione di giungle artificiali in cui gli animali selvatici sono costretti a vivere. Leo (Kimba) è nato in questo ambiente artificiale, la sua vita è sempre stata facile e non sembra essere molto coraggioso: ma lui vuole diventarlo. La storia inizia quando Leo e Kenichi, un ragazzino che ha la capacità di comprendere il linguaggio degli animali, si incontrano. Speciale prodotto per la celebrazione del cinquantesimo anniversario di Fuji TV e dell’ottantesimo compleanno di Osamu Tezuka.


La sigla originale italiana del film di Kimba
 

I film d'animazione Kimba e Le fantastiche avventure di Unico, giungono in Italia in versione integrale restaurata con un nuovo doppiaggio italiano.
Grazie alla collaborazione con la piattaforma streaming ''Chili'' dal 25 Febbraio 2022, il pubblico italiano potrà visionare i tre capolavori dell'animazione giapponese.

Buona visione!