Nell'ultimo numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha è stato annunciato che Haikyu!! L'asso del volley avrà un nuovo one-shot come parte dei festeggiamenti per il suo 10° anniversario. Non si sa ancora molto del progetto, ci è stato rivelato soltanto che riguarderà Hinata e compagni e sarà ambientato nel 2022. Non è ancora stata rivelata alcuna data di uscita.
 
Hinata
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.

Questo one-shot non sarà l’unico progetto previsto per il manga sul volley di Haurichi Furudate, infatti per celebrare il 10° anniversario sono previsti anche un libro commemorativo, una serie di adesivi LINE disegnati direttamente da Furudate, una mostra già in corso, una collaborazione con la V League, un dramma radiofonico (basato su uno script dello stesso Furudate) e un’edizione digitale a colori del manga.
 
Haikyu!!


Il manga è composto da 45 volumi ed è stato interamente pubblicato in Italia da Star Comics.
L'editore ha da poco annunciato che l'opera tornerà in edicola a marzo e in fumetteria, libreria e store online a partire da maggio 2022 e sarà disponibile in versione COLLECTION EDITION per un totale di 8 cofanetti.

Production I.G ha tratto dal manga quattro serie anime, la prima è stata trasmessa nel 2014, la seconda tra il 2015 e il 2016, la terza nel 2016 e l’ultima, dal titolo Haikyu!! L'asso del Volley - To the Top, nel 2020. Yamato Video ha portato in Italia tutte e quattro le stagioni ed è possibile trovarle in streaming su Amazon Prime Video. Allo scorso Lucca Comics, Yamato ha annunciato che le serie verranno doppiate rivelando anche il cast di doppiatori, QUI potete trovare il trailer.

Fonte Consultata:
Animenewsnetwork