Kyoto Animation ha rilasciato sul suo canale Youtube un nuovo teaser trailer dell’attesissimo film del franchise di Tsurune. Il video ha rivelato che il film si intitolerà Gekijoban Tsurune: Hajimari no Issha e vedrà la luce in Giappone il 19 agosto.
 
Sin da bambino Minato Narumiya è affascinato dal kyūdō, il tiro con l'arco tradizionale giapponese, precisamente da quando la sua defunta madre l'ha portato a vedere una gara. Durante l'incontro, il piccolo Minato è rimasto rapito dallo "tsurune", il suono dello scocco, incominciando a desiderare di riuscire a produrlo lui stesso. Così, alle scuole medie, diviene una grande promessa di quest'arte marziale. Tuttavia, un giorno qualcosa si rompe e Minato non riesce più a cogliere il fino ad allora sempre centrato bersaglio. Sconfortato, abbandona la disciplina finché, arrivato al liceo, si riavvicina al club di tiro con l'arco con alcuni nuovi compagni e alcuni vecchi amici d'infanzia, puntando al torneo della prefettura, anche grazie alla guida di un nuovo giovane maestro.
 

Questo video ha anche confermato lo staff, con il ritorno di Takuya Yamamura alla regia. Quest’ultimo ha anche scritto la sceneggiatura con la supervisione di Michiko Yokote. Come character designer vedremo il ritorno di Miku Kadowaki, mentre come compositore vedremo Masaru Yokoyama (noto per Fruits Basket e Bugie d'Aprile) prendere il posto di Harumi Fuuki.
Sempre tramite il video sono stati anche confermati alcuni membri del cast dell’anime, come Yuto Uemura nei panni di Minato Narumiya, e Shintaro Asanuma come Masaki Takigawa.

La serie, basata sull’omonima novel scritta da Kotoko Ayano con le illustrazioni di Chinatsu Morimoto, ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2018; in Italia è possibile vederla sottotitolata su Crunchyroll.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork