Riportiamo il comunicato stampa ufficiale di BAO Publishing:

Dopo I Kill Giants e Henshin, Ken Niimura torna nel catalogo BAO con un corposo volume di racconti popolari giapponesi sull'attrazione del proibito e le contraddizioni della natura umana. Tre miti locali "mukashi banashi", onirici e delicati, sospesi tra leggenda e realtà, resi con lo stile inconfondibile dell'autore che li reinterpreta a fumetti per coglierne l'aspetto più universale.

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di "Da non aprire mai" scritto di Ken Niimura.

 
aprire.png

Una scatola che non deve essere aperta, una donna misteriosa che non deve essere vista durante la tessitura, un vasetto contenente un veleno o forse il più dolce dei mieli. Cosa scatta nel momento in cui qualcosa è proibito? I protagonisti di queste storie affronteranno con tutte le loro forze l’irresistibile voglia di cadere in tentazione.

Ken Niimura, l’indimenticabile disegnatore di I Kill Giants, reinterpreta in questo corposo volume tre racconti tradizionali giapponesi sulle tentazioni - del genere mukashi banashi, antichi più di mille anni - e attribuisce loro nuovi finali, rendendo questo libro uno studio a volte buffo, a volte drammatico, sulla natura umana, con un sagace uso del colore rosso a simboleggiare l’eterno, ma anche l’irrimediabile.

Da non aprire mai è disponibile in libreria e fumetteria dal 24 marzo 2022.