TBS Animation ha pubblicato un secondo trailer per il film di The Quintessential Quintuplets, che arriverà nei cinema giapponesi il 20 maggio 2022.
 

The Quintessential Quintuplets è un manga originale di Negi Haruba che è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal 2017 al 2021, per poi essere raccolto in quattordici volumi. In Italia la serie è stata pubblicata per intero dalla casa editrice J-POP Manga. La prima e la seconda stagione dell'anime sono disponibili in streaming su Crunchyroll. Vi lasciamo inoltre i link alle due nostre recensioni, ovvero quella sul manga e l'altra sulla prima serie dell'anime.

 


Pubblicato dal sito ufficiale un nuovo trailer per la seconda stagione di Shadows House, attesa per il prossimo luglio.
 

Confermato il cast e lo staff della prima stagione, ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da J-POP

 


Durante l’AnimeJapan è stato svelato il trailer per Uchi no Shishō wa Shippo ga Nai trasposizione animata del manga di TNSK e che debutterà il prossimo ottobre.
 
Giappone, epoca Taishō (1912-1926). Mameda è una tanuki mutaforma che sogna di diventare un'umana. Cercando goffamente di sembrarne uno si dirige verso Osaka... ma viene immediatamente scoperta da una bellissima ragazza che le dice "torna da dove sei venuta!". Quella donna si chiama Bunko, anche lei è una creatura sovrannaturale che si è trasformata in una rakugo-ka. Mameda implora Bunko per farla diventare una sua apprendista e insegnarle come si diventa umani
 

Di seguito il cast:

M.A.O. (Shion di That Time I Got Reincarnated as a Slime): Mameda
Hibiku Yamamura (Kojirō Kanemaki di Orient): Bunko

Lynn (Mafuyu Kirisu di Bokutachi wa Benkyo ga Dekinai) : Shirara Tsubaki
Takuya Eguchi (Shuji Hanma di Tokyo Revengers): Tsubaki Byakudanji
Ayumu Murase (Shōyō Hinata di( Haikyu!!): Sakujiro
Natsuki Aikawa (Petra Ral de'L'attacco dei giganti): Omatsu
Ikumi Hasegawa (Vladilena Milizé di 86 Eighty Six): Koito
Yuichiro Umehara (Kureno Sōma di Fruits Basket): Rakuda

Hideyo Yamamoto (Cells at Work Black) dirige l’anime presso LIDEN FILMS. Touko Machida (Lucky Star) supervisiona la sceneggiatura della serie oltre che scriverla insieme a Kei Shimobayashi, Aya Satsuki e Yūho Togashi. Ryō Yamauchi (Kabaneri) supervisiona l’animazione e cura il character design.

 



Netflix ha pubblicato un trailer per Vampire in the Garden, anime originale targato Wit Studio. L’anime debutterà in tutto il mondo il 16 maggio su Netflix.
 
L’incontro voluto dal destino tra un’umana e la Regina dei vampiri potrebbe cambiare il mondo. In un freddo inverno l’umanità perse la propria battaglia contro i vampiri e insieme ad essa ciò che molti di loro chiamavano casa. Quei pochi che riuscirono a sopravvivere crearono un muro di luce in una piccola città per cercare di rimanere protetti e vivere in pace. Momo vive una vita angusta ma spera di poter coesistere con i vampiri. Fine, la Regina dei vampiri un tempo amava gli umani e sparì dai campi di battaglia. La guerra arriva nelle città umane.

Tanto tempo fa umani e vampiri vivono insieme in armonia in un posto chiamato Paradiso, questa è la storia di una giovane ragazza e di una vampira in un viaggio alla ricerca del Paradiso.
 
 
vampire in the garden netflix


Ryoutarou Makihara (Hal, L'Impero dei Cadaveri) dirige l’anime con Hiroyuki Tanaka (Claymore, Hellsing Ultimate) come assistente regista. Tetsuya Nishio (Naruto: Shippuden) disegna I personaggi e dirige le animazioni. Shunichiro Yoshihara (L’Attacco dei Giganti, Le Bizzarre Avventure di JoJo) è il direttore artistico. Satoshi Takabatake e Kazushi Fujii gestiscono l’ambientazione artistica.
 

All'AnimeJapan è stato anche presentato un trailer per l'attesa quarta stagione di Golden Kamuy, la quale sarà trasmessa a partire dal prossimo ottobre.
 


Lo studio che si occuperà delle animazioni sarà Brain's Base, sostituisce Geno Studio. Nuovo regista è Shizutaka Sugahara, in sostituzione di Hitoshi Nanba. Torna invece Noboru Takagi alla sceneggiatura. C'è un cambio anche al character design: Kenichi Ohnuki sarà sostituito da Takumi Yamakawa.

La prima stagione dell'anime ha debuttato nel 2018, le stagioni fin qui uscite sono disponibili su Crunchyroll. Il manga, scritto da Satoru Noda, ha debuttato nel 2014 sulle pagine di Young Jump di Shueisha e conta ad oggi 28 volumi; in Italia è edito da J-POP.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V