La descrizione di Amazon del quarto volume di Tonari no Yokai, disegnato da Noho, presenta una nuova immagine di copertina che ci dice che i piani per l'adattamento animato di questo manga sono in corso. Non ci sono molte altre novità sulla serie, il volume è in uscita il prossimo 7 aprile
 
Tonari no Yokai cover
La storia è ambientata in una città rurale dove yokai, esseri umani e divinità vivono la loro quotidianità in un mix di calore e mistero.
Un'estate, il gatto ventenne Buchio si evolve improvvisamente in una nekomata. Impensierito da questa trasformazione, si ripromette di di scoprirne di più insieme a Yuri, che si sta trasformando in una kitsune.
Muu-chan spia il corvo-tengu Jirou mentre svolge i suoi doveri di tengu e inizia a vederlo sotto una nuova luce.
Allo stesso tempo, iniziano a diffondersi voci su una sfortunata nue...

Noho ha iniziato la serializzazione su Twitter nel 2018. La casa editrice East Press ha pubblicato il fumetto sul suo sito, Mato Grosso. Il quarto volume sarà l'ultimo della serie.

 


Kadokawa ha annunciato che Isekai Nonbiri Nouka, serie di light novel scritte da Kinosuke Naito, avrà un adattamento animato. Non è stato specificato quale format seguirà l'anime o altre notizie.
 
Isekai Nonbiri Nouka romanzo
Machio Hikaru, Salarymen 39enne, muore di malattia dopo una vita tutt'altro che esaltante. Mentre è in transito verso l'altro mondo, si imbatte in una divinità che gli propone di ricominciare una nuova vita in un mondo diverso. Machio accetta e, per ricompensarlo della sua scelta, il dio gli concede anche tre desideri: ottiene così un corpo immune dalle malattie, di avere una vita pacifica e di vivere facendo l'agricoltore. A quel punto, inizia per lui una nuova esistenza da "Fattore" in un mondo parallelo!

È già iniziata la pubblicazione di un manga che adatta la serie, pubblicato su One Peace Books ad opera di Yasuyuki Tsurugi, a partire da novembre 2020. 

Naito ha iniziato la serializzazione della light novel sul sito web Shosetsuka ni Naro nel 2016 e continua tutt'oggi. I volumi sono invece pubblicati da Kadokawa

 


Il sito e l'account Twitter ufficiale della serie di light novel scritte da Ryo ShirakomeArifureta Shokugyou de Sekaisaikyou, hanno annunciato che la serie avrà un nuovo OVA in uscita nel 2022. È stato rilasciato anche un trailer che ci dà una preview di alcune scene di Oscar e Miledi.
 
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione. Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità sgravate e ad appartenenti a delle classi molto appetibili tranne Nagumo Hajime, soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, che diviene un un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi. Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?

La seconda stagione dell'anime è arrivata al dodicesimo e ultimo episodio, dopo aver debuttato lo scorso 13 gennaio. La prima stagione è andata in onda nel 2019 e conta 13 episodi.  

 


L'account Twitter ufficiale dell'anime The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made, tratto dalla serie di light novel scritte da Miku, ha annunciato che è programmato un nuovo anime. Ad evolversi sarà anche il titolo che diventerà Shin Shinka no Mi ~Shiranai Uchi ni Kachigumi Jinsei~. L'annuncio è stato accompagnato da un'immagine dei protagonisti della serie, Seiichi Hiiragi e Saria, mostrando anche un misterioso nuovo personaggio.
 
Hiiragi Seiichi è grasso, brutto, rivoltante, sporco e puzzolente; questi sono di solito gli insulti che gli vengono lanciati uno dopo l'altro per il suo aspetto dai bulli a scuola. Tuttavia, un giorno, dopo la fine delle lezioni, una voce che afferma di essere quella di un Dio rivela che Seiichi e l'intera scuola sarebbero stati trasportati in un altro mondo. Un mondo fantastico simile ad un gioco con livelli, statistiche e abilità. Tuttavia, il Dio aveva ancora preparativi da completare, pertanto il trasferimento sarebbe avvenuto non appena il rituale di evocazione dell'eroe fosse stato pronto. Tutte le classi formano gruppi per attendere il trasferimento, ma solo Seiichi viene escluso e come tale viene convocato in un'altra zona. Dopo essere stato trasportato, la prima cosa che Seiichi mangia è il "Frutto dell'evoluzione", uno strumento che cambia notevolmente la sua vita nel nuovo mondo...

Sul sito dedicato alla serie è comparso un countdown che si ferma al 5 agosto, primo giorno del Crunchyroll Expo di quest'anno; forse in quell'occasione avremo maggiori novità.  Dato che la prima serie è disponibile su Chrunchyroll.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV