Al suo debutto nei cinema, la pellicola Cherry Magic! Thirty years of virginity can make you a wizard?! The Movie si è collocata sesta nella Top Ten settimanale dei film più visti al botteghino: si tratta del film sequel della fortunata serie live-action ispirata all'omonimo manga, ma non è soltanto questo a rendere il film particolarmente chiacchierato in questi giorni, bensì un'altra curiosità legata ad esso.
 
Cherry Magic movie poster


L'autrice dell'opera cartacea originale Yū Toyotainfatti, ha annunciato tramite il proprio account Twitter personale di aver donato una parte delle royalties che le spettano, derivanti dai proventi di trasposizione del manga, alla Marriage For All Japan, un'organizzazione che fornisce il proprio sostegno ai matrimoni tra persone dello stesso sesso in Giappone.
"Spero che la nostra società possa divenire un luogo in cui le persone possano amarsi l'un l'altra nella forma che meglio desiderano, indipendentemente dal genere," ha affermato la mangaka.
 
cherry cafe


Nella pellicola, la coppia formata dall'impiegato trentenne  e dall'affascinante collega , ancora una volta interpretati dagli attori  si ritrova le difficoltà di una relazione affettiva a distanza.
Il trailer anticipa tuttavia anche l'introduzione dei rispettivi genitori dei due giovani, sottintendendo la possibilità che la coppia debba affrontare il temuto scoglio dell'accettazione di tale amore omosessuale.
 
Cherry Magic! The Movie ~ Trailer completo
 
 
Il film riprende le vicende di Kiyoshi Adachi, Yuichi Kurosawa e dei loro colleghi e amici dopo la conclusione del drama andato in onda nel 2020.
Kiyoshi Adachi ha perduto il potere che gli consentiva di leggere nella mente delle altre persone attraverso il tocco, ma ha avviato una serena relazione romantica con il collega Yuichi Kurosawa: da lì, inizia per loro una nuova storia insieme. Felicemente innamorati, Adachi e Kurosawa si godono il tempo insieme tanto al lavoro quanto nei momenti privati; quando Adachi riceve una proposta di trasferimento al lavoro, ne è lieto, dato che si tratta per lui di un'ottima opportunità per occuparsi di progetti interessanti. La nuova sede a Nagasaki, tuttavia, dista 1.200 chilometri da Tokyo, e ciò comporta l'inevitabile mutamento della storia d'amore con Kurosawa in una relazione a distanza. Tenendo molto l'uno all'altro, entrambi iniziano a cercare di immaginare il loro futuro insieme.

Nel frattempo, mentre in Giappone è in uscita proprio in questi giorni il decimo volumetto del manga per Square Enix in una duplice versione regular e celebrativa, è stato aperto anche uno speciale cafè a tema, le cui illustrazioni decorative sono opera della Toyota. Il Cherry Magic Café ~ Happy Wedding è visitabile su prenotazione dal 8 aprile al 9 maggio, quindi a seguire in una seconda fase dal 10 maggio al 12 giugno 2022 proprio di fronte all'uscita est del quartiere di Ikebukuro, e prevede la possibilità di acquistare merchandise esclusivo:
 
cherry goods

Se la pellicola rappresenti il capitolo conclusivo della fortunata serie non è ancora possibile dirlo, ma certo l'affezione alla serie da parte del cast è palpabile attraverso le parole degli attori stessi: prima di girare l'ultima scena del film, Machida ha infatti scherzosamente affermato "vorrei poter continuare le riprese di Cherry Magic per altri cinque anni, anche se di certo il mio viso nel frattempo muterà nel corso del tempo."
 
cherry preghiera

Ricordiamo infine che la serie TV, con i suoi due episodi extra aggiuntivi finali, è disponibile da dicembre 2020 nel nostro Paese in streaming per Crunchyroll, mentre il manga è in arrivo con il titolo 30 anni, vergine, mago per Goen.

Fonti consultate:
Anime News Network
Account Twitter ufficiale di Yū Toyota

Twitter I, II, III, 
Sito web ufficiale Cherry Magic Cafe
Comic Natalie