AnimeClick.it torna al Comicon di Napoli dal 22 al 25 aprile e torna in quella che è sempre stata la sua casa: l'Asian Village. Torna con un proprio stand/postazione da cui trasmetterà in diretta tutti i giorni della fiera (presto vi daremo la programmazione completa) ma non mancheranno gli eventi "dal vivo" per poterci incontrare e fare divulgazione. Mai come quest'anno abbiamo presentato un così ricco programma di eventi che ci vedono coinvolti insieme a tante belle realtà del settore per poter fare divulgazione sull'animazione e il fumetto giapponesi. Qui di sotto l'elenco di tutti gli eventi che vedranno una nostra partecipazione attiva dal vivo, ricordando che, per chi non sarà presente, questi saranno ripresi e trasmessi sul nostro canale e resi disponibili per tutti.

napoli-comicon-2022.jpeg

Venerdì 22 aprile


Essere mangaka in Italia: consigli utili

Dialogo con Caterina Rocchi sulla tratta Lucca-Tokyo-Lucca, e sulle esperienze che la hanno portata a fondare e dirigere Lucca Manga School. Sogni, aspirazioni, dubbi, certezze di una giovane disegnatrice a capo del team di mangaka più numeroso d’Europa.

Ore 13:00 - 14:00 - Sala Meeting Hiroba

Modera: Alex Ziro (Animeclick)

 

J-Pop Manga presenta: Crunchyroll Anime Party.  Dance Dance Danseur Episodi 1-2

In occasione dell’uscita a COMICON del volume 1 del manga di George Asakura, e della messa in onda su Crunchyroll dell’ultima fatica dello studio Mappa, J-Pop e Crunchyroll presentano una proiezione speciale dei primi due episodi del nuovo anime Dance Dance Danseur!

Ore 17:00 - 18:00 - Sala Italia 

Ospiti: Alessandro Nativio (Crunchyroll) e Alessandro Falciatore (Animeclick)


 

SABATO 23 APRILE

Incontro (e sorprese) con l'editore Goen

Incontriamo l’editore Goen per parlare delle sue uscite editoriali relative al mondo manga, tra pubblicazioni recenti e novità per il 2022.

Ore 12:00 - 13:00 - Sala Meeting Hiroba 

Ospiti: Max Ciotola (Goen), Kirio1984
Modera: Alessandro Falciatore (AnimeClick.it)

 

Manga: 30 anni di fumetto giapponeseIncontro

A 30 anni dall’apertura della divisione manga, Star Comics si è imposta come uno dei principali editori italiani. Come è nato, cresciuto ed evoluto, nel corso degli anni, l’approccio con il fumetto giapponese?


Ore 15:00 - 16:00- Sala Meeting Hiroba 

Ospiti: Sommobuta, Cavernadiplatone, Alessandro Falciatore (Animeclick), Cristian Posocco (Star Comics), Renato Franchi (Star Comics)

 

A tutta Romcom

Da manga ad anime, esploriamo il successo delle commedie romantiche attraverso i primi episodi dei titoli di maggiore successo. In proiezione:
1. Intervista esclusiva all’autore di ‘Rent a Girlfriend’ a cura di JPOP;
2. Primo episodio di ‘My Dress Up Darling’;
3. Primo episodio di ‘The Quintessential Quintuplets’

Ore 16:00 - 17:00 - Sala Italia 
Ospiti: Cavernadiplatone, Alex Ziro (Animeclick), Alessandro Nativio (Crunchyroll)
 

DOMENICA 24 APRILE



 

Crunchyroll - Attack On Titan

Una proiezione speciale degli episodi 80 e 81 della serie evento che sta appassionando il mondo!

Inoltre, una tavola rotonda sul successo della serie e sulla seconda parte di questa stagione finale, con Cavernadiplatone, Animeclick, Crunchyroll

Ore 13:00 - 15:00 Auditorium

Ospiti: Cavernadiplatone, Alessandro Nativio (Crunchyroll), Alessandro Falciatore (Animeclick)

 

Manga oggi. Il gusto dei lettori

Qual è il lettore “modello” di fumetti giapponesi negli anni ’20? Quali generi preferisce? Quali storie? E quali preferenze tra i tanti autori? Discutiamone insieme all’editore J-Pop Manga.

Ore 14:00 - 15:00 - Sala Meeting Hiroba 

Ospiti: Georgia Cocchi Pontalti (J-Pop Manga), Sommobuta, Cavernadiplatone, Kirio1984, Timewalker90, Alessandro Falciatore

 

Lady Oscar, i 40 anni italiani della Rosa di VersaillesIncontro

La storia di uno degli anime di maggior successo in Italia attraverso racconti, sigle, immagini e contributi video. Una storia che ha saputo conquistare il pubblico grazie al mix di storia e romanzo, condita dai disegni di Shingo Araki e Michi Himeno, la regia di Osamu Dezaki, le musiche di Kōji Makaino. Un capolavoro indimenticabile che dal 1982 ad oggi continua a fare sognare.

Ore 17:00 - 18:30 - Sala Meeting Hiroba

Ospiti: Maurizio Nataloni (Vite da Peter Pan), Alessandro Falciatore (Animeclick), Ilaria Azzurra Caiazza (Eva Impact)
 

LUNEDI 25 APRILE


 

Demon Slayer - Entertainment District Arc - La grande battaglia (ep. 9 e 10)

Il più recente successo anime, che dal 2019 ad oggi ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo, ha da poco chiuso il suo ultimo arco narrativo, lasciando tutti a bocca aperta per le meravigliose animazioni. In attesa del nuovo arco appena annunciato, guardiamo insieme le puntate centrali dell'”Entertainment District Arc”, la grande battaglia di Kamado Tanjiro e Tengen Uzui.

Ore 15.00 -16:00 - Sala Italia 
Ospiti: Alessandro Nativio (Crunchyroll) e Alessandro Falciatore (Animeclick)