Chihayafuru, manga di Yuki Suetsugu, terminerà col il suo 50º volume, invece che con il 49º, come originariamente previsto. Il manga avrebbe bisogno di questo volume aggiuntivo a causa di circostanze editoriali, e più precisamente i motivi vanno ricercati nello sviluppo della storia di per sé. Kodansha pubblicherà l'ultimo volume del manga, che includerà uno spinoff, questo inverno.

Suetsugu ha disegnato una vignetta per spiegare e scusarsi di questo ritardo:
 
Chihayafuru
 
Chihaya ha un sogno, ossia, veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata. Il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri e che un sogno va coltivato per se stessi. Arata è infatti un giocatore esperto di karuta (un gioco di carte tradizionale basate sullo Hyakunin Isshu) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata. Ora Chihaya intende diventare la numero uno al mondo!

Il 49º volume verrà pubblicato ufficialmente il 13 luglio.

Suetsugu ha lanciato il manga sulla rivista Be Love di Kodansha nel dicembre 2007. La sua serie ha ispirato ben tre film live-action: il primo film, Chihayafuru: Kami no Ku, ha debuttato in Giappone nel marzo 2016; il secondo, Chihayafuru: Shimo no Ku, nell'aprile 2016; e il terzo, Chihayafuru Musubi, nel marzo 2018. 

In Italia il manga rimane inedito, mentre tutte le tre stagioni animate sono disponibili in streaming su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork