Una bella sorpresa. Da questo titolo non mi aspettavo nulla di più che la solita e stereotipata commedia romantica o un titolo di Maid, ed in entrambi i casi fan service a più non posso. Midori no Hibi, tratto da un manga, riesce da subito a mostrare di avere buone potenzialità, proponendo all’inizio una rissa fra teppisti, realizzata in modo sicuramente efficace, e proseguendo poi con situazioni molto divertenti. Il tutto è reso molto più efficace dal bel disegno, che passa continuamente dal serio al ridicolo, dal cattivo al deformed, ecc… Il protagonista è un teppista sfigato con le ragazze ed alcune sue esagerate reazioni sono state sufficienti per farmi ridere di gusto. È presente qualche leggero fanservice. Le animazioni sono molto efficaci, così come la regia. L’idea di sfondo, sebbene possa apparire stupida, sembra avere buone potenzialità, soprattutto grazie al fatto che la serie non si adagia e non calca troppo la mano sul lato romantico della vicenda, ma propone situazioni nelle quali l’anima ribelle del protagonista può uscire fuori e movimentare l’episodio...

Dategli una possibilità, vedete almeno il primo episodio. Non so poi se proseguirà bene o scaderà nel banale o nel ripetitivo, ma questa prima puntata è decisamente divertente. Poi fatemi sapere la vostra opinione compilando il form nella scheda :-p Un mezzo teppista che al posto della sua letale mano destra si trova una ragazza… certo che bisogna essere un po’ malati per avere certe idee. Ma poco conta quando il risultato sembra essere tanto divertente quanto questo ;-)


Sembra essere la solita storia… un tipo sfigato con le ragazze a 17 anni si lamenta di non aver mai avuto una storia d’amore, e di aver raggiunto una ragguardevole cifra di 2 di picche. In compenso nella vita “scolastica” se la cave bene, ed a menare le mani è davvero temibile, grazie soprattutto alla sua temuta mano destra. Le ragazze sembrano tuttavia non impressionate da queste imprese, anzi, davanti a lui quasi scappano spaventate.

Ma da un giorno all’altro le cose cambiano drasticamente, finalmente trova una ragazza! Il problema è che la trova al posto della sua mano destra!!! Tra le altre cose questa sembra essere da sempre sua ammiratrice, anche se non sa spiegarsi come sia potuta finire lì. Tuttavia sembra essere felice del suo nuovo status… meno lo è il nostro protagonista, che si trova tra le altre cose privato della sua temuta “arma”…

Per saperne di più, per vedere qualche immagine o dire la vostra, cliccate qui.