Dopo l'uscita in streaming avvenuta lo scorso anno su Amazon Prime Video e il passaggio al cinema all'inizio dell'anno, i fan di Demon Slayer possono nuovamente festeggiare: il 20 aprile è infatti uscita ufficialmente l'edizione home video del film dedicato all'omonima serie, Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen
 
Demon Slayer

Ad occuparsi di questa splendida edizione è stata Dynit, che ha prodotto un cofanetto in edizione limitata e contenente il film e tanti gadget. Scopriamoli insieme.
 
Demon Slayer

A livello estetico il cofanetto si presenta con un'edizione esteticamente in linea con quella della prima serie. Il box esterno, più resistente, contiene a sua volta un altro cofanetto con il film, un booklet e la confezione dei gadget. Il box del film, a differenza di quello esterno, è stato realizzato tale e quale ai primi due: non solo sono stati utilizzati gli stessi materiali, ma presenta anche un digipack estraibile con un'illustrazione stampata in lungo. Precisiamo inoltre che tutte le illustrazioni utilizzate in questo cofanetto sono le stesse della versione giapponese.
 
Demon Slayer

All'interno del digipack sono inclusi il film in versione Blu-ray e Dvd, un graditissimo remix della colonna sonora e una cartolina raffigurante Rengoku. Nulla da dire sul fronte dischi, dato che come sempre vantano un'ottima risoluzione entrambe le versioni.
 
Demon Slayer

Uno dei punti forti di questa edizione è senza alcun dubbio il booklet, molto più corposo rispetto a quelli proposti per la serie tv e ricco di informazioni sulla produzione, con interviste allo staff, ai doppiatori giapponesi e tanti bozzetti.
 
Demon Slayer

Ultima ma non ultima la confezione contenente i gadget, ovvero 3 poster e 2 orecchini di Tanjiro. Le grafiche scelte sono le visual utilizzate in Giappone per pubblicizzare il film e non sono presenti scritte in sovraimpressione, mentre gli orecchini sono semplici stampe in cartoncino. A tal proposito, è tuttavia necessario segnalare che in alcune copie di questa edizione è presente solo uno dei due orecchini. In caso di copie fallate, potete tranquillamente contattare il servizio clienti Dynit via e-mail per richiedere il pezzo mancante.
 
Demon Slayer
 
Dynit ha nuovamente confezionato una fantastica edizione home video. Il cofanetto è di ottima fattura e vanta persino un buon numero di gadget, imperdibili per i fan di Demon Slayer. Se avete intenzione di acquistare il film e continuare la collezione, non potete assolutamente perdervi questa edizione limitata.