Con grande sorpresa per tutti gli appassionati e collezionisti, a partire da febbraio è possibile acquistare in home video il film di Violet Evergarden. L'edizione fisica del lungometraggio conclusivo è stata realizzata ad opera d'arte da Anime Factory, che è riuscita a produrre quella che è senza alcun dubbio la miglior edizione tra quelle appartenenti al loro catalogo. Ma andiamo per ordine e scopriamo insieme cosa rende così speciale questo cofanetto Ultralimited.
 
Violet Evergarden

Il primo dettaglio che salta subito all'occhio è l'eleganza di questo cofanetto, sia dentro che fuori: sulla parte frontale troviamo infatti la silhouette viola, applicata su uno sfondo bianco che la mette ulteriormente in risalto. Ad impreziosirlo ulteriormente sono anche i materiali utilizzati per la realizzazione, diversi da quelli delle precedenti Ultralimited ma ugualmente resistenti e gradevoli al tatto.
 
Violet Evergarden

Grazie anche ai nuovi materiali, il digipack si estrae facilmente e rivela una splendida illustrazione. Ma non è tutto: rimuovendo il disco e i bonus di questa edizione è possibile ammirare anche un'altro splendido artwork, ovvero il primo piano della protagonista Violet.
 
Violet Evergarden

Sul fronte dei contenuti, oltre alle classiche card da collezione presenti anche nella versione "liscia", l'Ultralimited offre ben 12 maxi cartoline con disegni al tratto del regista Taichi Ishidate, stampati su un cartoncino molto resistente.
 
Violet Evergarden

Menzione d'onore anche per l'enorme lavoro svolto con i booklet, contenenti interviste, curiosità ed illustrazioni esclusive. Il primo booklet, brossurato e più corposo rispetto al secondo, contiene inoltre una serie di schede e curiosità sui personaggi e sulla realizzazione di determinati momenti nel lungometraggio, affiancati da bozzetti del regista.
 
Violet Evergarden

Oltre al film, disponibile sia in italiano che in giapponese, il blu-ray all'interno del cofanetto contiene una serie di bonus video come teaser, trailer e PV. Infine, confermiamo che la traccia italiana col doppiaggio è la stessa presente su Netflix, mentre i sottotitoli sono differenti.
 
Violet Evergarden
 
Anime Factory ha svolto un lavoro encomiabile. Questa edizione home video è fatta con amore e presenta tutto ciò che un fan di Violet Evergarden potrebbe desiderare. L'arrivo di questo film in edizione pornolusso ha sancito inoltre il ritorno delle opere KyoAni in Italia e, vista la cura e la passione profuse in questo progetto, non si può non apprezzare la bontà di questa operazione. Nella speranza che un giorno possa arrivare anche la serie completa, vi consigliamo caldamente di non farvi sfuggire questo piccolo gioiellino.

La versione Ultralimited del film di Violet Evergarden è un'esclusiva del sito Fan Factory. Per acquistarla, clicca QUI