Il sito ufficiale dell'anime In/Spectre, tratto dal manga di Kyo Shirodaira e Chasiba Katase, ha rivelato che la seconda stagione (di cui potete vedere qui il trailer) è stata rimandata a causa di "varie circostanze". Originariamente prevista per ottobre 2022, ora ha come data d'uscita gennaio 2023
 
Visual In/Spectre
 
Quando era solo una ragazzina, Kotoko fu rapita da alcuni spiriti chiamati Yokai. Questi spiriti la trasformarono in un saggio intermediario tra loro e il mondo umano, ma al prezzo di un occhio e una gamba. Anni dopo, mentre Kotoko osserva uno Yokai pericoloso, sviluppa sentimenti per un ragazzo di nome Kurou, che ha ricevuto poteri curativi in seguito ad un incidente con uno Yokai. Nonostante un'iniziale titubanza, Kurou deciderà di aiutare la ragazza nel suo ruolo di intermediaria.

Per quanto riguarda lo staff c'è il ritorno di Keiji Goto alla regia, per lo studio Brain's Base, e di Noboru Takagi alla sceneggiatura. Kentaro Matsumoto si occupa del character design e delle animazioni; NAS produce l’intero progetto.

Per questa stagione non abbiamo ancora notizie su una distribuzione in Europa; la prima è disponibile su Crunchyroll. Il manga, uscito nel 2015, è a sua volta basato sulla light novel degli stessi autori; editi tutti e due da Kodansha.

Fonte consultata:
Anime News Network