La Warner Bros. Japan insieme allo studio di animazione Bones hanno rilasciato uno nuovo teaser trailer della terza stagione di Mob Psycho 100, serie anima tratta dall’omonimo manga di One, edito in Italia dalla Star Comics.
 
Shigeo Kageyama (detto "Mob") è un ragazzino con delle particolari abilità psichiche: sin da quando è piccolo è capace di piegare cucchiai e far levitare oggetti con la forza della mente, ma a poco a poco smette di usare le sue capacità in pubblico a causa delle attenzioni negative che riceve. L'unica cosa che vuole adesso è diventare amico di una sua compagna di classe, Tsubomi. Grazie al suo mentore (che non ha poteri psichici), continua la sua vita quotidiana, cercando di realizzare il suo proposito.

Il video svela il ritorno della maggior parte del cast e dello staff e anche la data di uscita prevista per il mese di ottobre.
 

I membri del cast che tornano nei rispettivi ruoli sono:

-Takanori Hoshino nei panni di Katsuya Serizawa;
-Atsumi Tanezaki nei panni di Tome Kurata;
-Uki Satake nei panni di Takane Tsubomi;
-Ayumi Fujimura nei panni di Ichi Mezato;
-Toshihiko Seki nei panni di Musashi Goda;
-Yoshimasa Hosoya nei panni di Tenga Onigawara.
 


Ryo Kono ritorna come direttore artistico, così come Shihoko Nakayama come color designer, Mayuku Furumoto come direttore della fotografia e Kiyoshi Hirose al montaggio.

Setsuo Ito, Takahiro Sakurai, Akio Ohtsuka, Miyu Irino e Yoshitsugu Matsuoka riprendono i rispettivi ruoli di Shigeo "Mob" Kageyama, Arataka Reigen, Ekubo, Ritsu Kageyama e Teruki Hanazawa.

Yuzuru Tachikawa, regista delle precedenti stagioni, ora è accreditato come direttore esecutivo. Il nuovo regista è Takahiro Hasui (Bungo Stray Dogs, Sk8 The Infinity episodio 8). Hiroshi Seko torna come sceneggiatore; Yoshimichi Kameda, Kazuhiro Wakabayashi e Kenji Kawai tornano rispettivamente come character designer, direttore del suono e compositore musicale.

One, creatore di questo manga e anche di One-Punch man, edito in Italia dalla Planet Manga, ha debuttato con Mob Psycho 100 sulla piattaforma Ura Sunday di Shogakukan nel 2012 e successivamente sull’app Manga One sempre di Shogakukan nel 2014. La serie si è conclusa nel dicembre del 2017. Shogakukan ha pubblicato il sedicesimo e ultimo volume del manga nell’aprile 2018.

La prima stagione dell’anime ha debuttato in Giappone nel luglio del 2016, mentre la seconda a gennaio del 2019, entrambe fruibili su Crunchyroll. Mob Psycho 100 Reigen: Lo sconosciuto psichico dei miracoli è stato rilasciato a marzo del 2018, anche questo è possibile vederlo sulla piattaforma Crunchyroll.

Il manga ha ispirato anche una serie live-action rilasciata da Netflix in Giappone a gennaio del 2018, mentre nel resto del mondo nella maggio del 2018.

È stata fatta anche una rappresentazione teatrale del manga; la prima è andata in scena a gennaio 2018, la seconda nel settembre del 2018, la terza ad agosto.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork