Crunchyroll ha appena annunciato che trasmetterà sulla sua piattaforma Chainsaw Man, serie anime ispirata al manga di Tatsuki Fujimoto che è prevista per questo 2022. Il simulcast verrà trasmesso in tutto il mondo, fatta eccezione per l'Asia.
 
 
Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…
 
Chainsaw Man

Ryu Nakayama (Black Clover, Jujutsu Kaisen) dirige l'anime presso lo studio MAPPA, e Hiroshi Seko (Ajin, L'Attacco dei Giganti - Final) scrive la sceneggiatura. Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) disegna i personaggi e Tatsuya Yoshihara (Black Clover, Monster Musume) dirige le scene d'azione. Makoto Nakazono (DARLING in the FRANXXLittle Witch Academia) dirige il comparto tecnico. Kiyotaka Oshiyama (DEVILMAN crybabySpace Dandy) cura il design dei diavoli e Yusuke Takeda (Eden of the EastVinland Saga) dirige il comparto artistico. Naomi Nakano cura la colorazione e Yohei Miyahara è il direttore della fotografia. kensuke ushio (DEVILMAN crybaby, Liz and the Blue BirdLa Forma della Voce) compone la musica.

Chainsaw Man è un manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, già autore di Fire Punch, che dal 2018 al 2020 è stato seriarlizzato all'interno della rivista Shonen Jump di ShueishaPlanet Manga pubblica la serie in Italia.


Fonte Consultata:
Crunchyroll