Segnaliamo di seguito l'annuncio dell'arrivo di Jujutsu Kaisen 0 in 200 cinema italiani
 
jujutsu kaisen 0
 
 

Tratto dal manga più venduto degli ultimi due anni con 150 milioni di euro incassati, il film dello studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti) sarà al cinema dal 9 giugno per una settimana evento di festeggiamenti.

Sbarca a sorpresa nelle sale italiane l’anime tratto dal manga più venduto degli ultimi due anni, JUJUTSU KAISEN 0 - THE MOVIE, un film mastodontico che solo in Giappone è riuscito ad incassare oltre 100 milioni di dollari.

Prodotto dallo studio di animazione MAPPA, lo stesso di serie amatissime come L’Attacco dei Giganti, JUJUTSU KAISEN 0 - THE MOVIE arriva nelle sale per una settimana evento dal prossimo 9 giugno nell’ambito della Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital Dynit.

Un fuori programma esclusivo pensato per soddisfare la richiesta dei fan che per una settimana potranno finalmente festeggiare nelle sale italiane uno dei 50 film con i più alti incassi di sempre in Giappone.

 

Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione. È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’inToge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

 

jujutsu kaisen 0



 

Staff

Manga originale: Gege Akutami
Regia: Sung Hoo Park
Sceneggiatura: Hiroshi Seko
Character design: Tadashi Hiramatsu
Direzione artistica Artistico: Junichi Higashi
Direzione della Fotografia: Teppei Ito
Montaggio: Keisuke Yanagi
Musiche: Arisa OkehazamaHiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui
Produzione: Hiroyasu Matsuoka, Keiji Ota
Animazione: MAPPAMainichi Broadcasting SystemShueishaSumzapToho Animation

 

Cast

Yuta Okkotsu: Alessio Talamo
Rika Orimoto: Francesca Tretto
Satoru Gojou: Davide Fumagalli
Maki Zen'in: Elisa Giorgio
Toge Inumaki: Stefano Pozzi
Panda: Matteo Brusamonti


Fonte Consultata:
Crunchyroll