Grandi notizie per tutti i lettori di Land of the Lustrous: sull'ultimo numero della rivista Afternoon di Kodansha è stato annunciato che il manga di Haruko Ichikawa riprenderà la sua pubblicazione mensile dopo una pausa durata un anno e mezzo, col nuovo capitolo in uscita il 24 giugno.
 
In un lontano futuro, nasce una nuova forma di vita chiamata Houseki, detta anche Gems (pietra preziosa). I 28 Houseki devono combattere contro i Tsukijin (popoli della Luna) che vogliono attaccarli e trasformarli in ornamenti. Per contrastare questa minaccia, a ciascun Houseki viene assegnato un ruolo preciso come guerriero, medico, e così via. Seguiamo le avventure di Phos, una Houseki a cui non è stato affibbiato alcun incarico, benché lei desideri diventare una combattente. Tutto ha inizio quando il gestore dei gioielli preziosi, Kongo, le chiede di lavorare per una rivista di storia naturale.
 
Land of Lustrous manga cover

Ricordiamo che il manga, che ha attualmente all'attivo 11 volumi, è edito nel nostro paese da J-Pop.
Nel 2017 è inoltre andata in onda una trasposizione animata a cura dello studio Orange, disponibile in Italia su VVVVID.


Fonte consultata:
Anime News Network