Variety e The Hollywood Reporter confermano che è in arrivo una nuova trasposizione live action hollywoodiana di Mach GoGoGo (o Speed Racer, nome internazionale): si tratterà di un telefilm diretto da J.J. Abrams (Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Star Trek e Into Darkness – Star Trek, co-creatore di Felicity, Lost e Fringe) e prodotta da Apple.
 
Trama del manga: Un giovane ragazzo di nome Speed Racer vuole diventare un corridore professionista per ottenere l'approvazione di suo padre, Pops Racer. A causa di contrasti con la sua compagnia lavorativa, Pops decide di creare una sua personale compagnia a carattere familiare, la Racer Motors. Per fare questo, tuttavia, è necessaria una grande quantità di denaro, cosa che spinge Speed a fare del suo meglio e a partecipare alle corse, nonostante il parere contrario del padre, che non lo vorrebbe vedere correre.
 
Speed Racer JPOP Manga


Hiram Martinez (Snowpiecer, Get Shorty) curerà la sceneggiatura insieme a Ron Fitzgerald (Westworld) ed entrambi saranno gli showrunner della serie; sembra che siano state le idee “entusiasmanti” di Martinez su come utilizzare l’opera originale ad aver impressionato Apple. Abrams sarà, inoltre, produttore esecutivo presso la sua compagnia Bad Robot. Il progetto è in lavorazione da anni e fa parte di un accorto tra Bad Robot e Warner Bros.

Mach GoGoGo è un manga del 1966 di Tatsuo Yoshida, arrivato in Italia grazie a J-POP nel 2017. L’opera è celebre in Italia soprattutto tramite la trasposizione animata dal titolo Superauto Mach 5 a cura della Tatsunoko Production. Già nel 2008 venne realizzato un film americano a cura delle sorelle Wachowski (Matrix)

Fonte Consultata:
The Hollywood Reporter