Il distributore giapponese Media Do e la sudcoreana Copic Communications hanno annunciato che stanno lavorando insieme ad un remake del manga di Osamu Tezuka, Dororo, il quale sarà pubblicato come webcomic a scorrimento verticale. Il manga sarà pubblicato simultaneamente in Giappone e Corea del Sud a dicembre, con in programma una uscita globale al termine della serializzazione della edizione sud coreana.
 
Dororo Corea del Sud
 
Hyakkimaru è un giovane samurai che combatte e distrugge demoni. Appena nato, gli furono sottratte 48 parti del corpo da altrettanti 48 demoni. Abbandonato dai genitori, viene trovato da un chirurgo che lo tiene con se. Questi, accortosi dei poteri mentali dell'informe neonato, gli fornisce un corpo artificiale col quale Hyakkimaru può andare a caccia dei demoni che gli rubarono braccia, gambe, occhi, orecchie, senso del caldo e del freddo.... Fin dall'inizio della narrazione, a Hyakkimaru si affianca il giovanissimo ladruncolo Dororo. Anche Dororo ha un destino, del quale sembra ancora inconsapevole...

Goen ha annunciato nel 2011 al Lucca Comics & Games il ritorno di Dororo in Italia, rilasciando tutti e 4 i volumi nel 2013. Dororo ispirò un anime in bianco e nero andato in onda nel 1969, mentre un nuovo adattamento anime è uscito a partire da gennaio 2019 disponibile su Amazon Prime Video.

Anche l'artista Satoshi Shiki, disegnatore della serie L'Attacco dei Giganti - Before the Fall, sta disegnando un remake di Dororo chiamato "Dororo e Hyakkimaru - La Leggenda" manga pubblicato qui in Italia da Panini Comics, composto attualmente da 6 volumi.

Fonte consultata:
Anime News Network