Dal 2021, Jundo è la piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali. Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento di cui pubblica oltre 20 opere.

Jundo è nata da un team di 14 ragazzi under 30 - grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio “Fondo per le startup culturali e creative” - con l’obiettivo di espandere l’orizzonte del fumetto, permettendo da un lato ai lettori di avvicinarsi a stili e generi diverse come i webtoon cinesi e coreani e dall’altro agli autori emergenti di arrivare sul mercato con i Jundo Original, evitando le difficoltà legate  all’autoproduzione e alla distribuzione. Su Jundo Comics Shop i lettori potranno acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore.

A giugno su Jundo ci sono più di 100 opere per oltre 15000 pagine da leggere, il tutto a 1.99 euro al mese.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App su Google Play
 
0Banner Jundo.jpg
 
Roma, 27 maggio 2022: Jundo sbarca all’Etna Comics 2022 allo stand 18 del padiglione 1! In questa occasione saranno disponibili in anteprima i primi volumi cartacei di Martini (Carmine Arcopinto), Pirati (Matteo Manganaro, Alessio Giaimi, Enrico G. Rollo) e Belle Epoque (Matteo Filippi, Lorenzo Grassi) - che saranno poi disponibili sullo shop Jundo e in fumetteria dal 15 giugno. Sull’app, quattro le novità di giugno, i webtoon Salad Days (Changsha Haoliaoshen), Memorabilia (Tapas – Escentia), The Demon King’s Champion e Ultrawave War (Kuaikan Comics). Inoltre, a maggio continuano 45 serie webtoon che escono settimanalmente ogni venerdì, tra cui i seguitissimi webtoon: Of Machines and Beasts (30+ episodi disponibili), You’re Good (20 + episodi disponibili) e All of You (10+ episodi).

LE NOVITÀ DI GIUGNO 

3 giugno 2022
SALAD DAYS
di Jung ShuiBian - Changsha Haoliaoshen - Cina
Webtoon (Romantico/sportivo)
Numero episodi: 118 (in corso)
 
Arriva in Italia uno dei webtoon romantici più famosi al mondo.
La vita di un giovane e innocente ballerino si intreccia con quella di pugile. Dopo essersi incontrati la prima volta sono cresciuti insieme e hanno continuato a sostenersi a vicenda, anche davanti a difficoltà e ostacoli non hanno mai smesso di inseguire i loro sogni. Non importa se le loro strade sono diverse, continueranno ad esserci l'uno per l'altro!
 
Salad Days.jpg

10 giugno 2022
MEMORABILIA
di Escente – Tapas
Webtoon (Fantasy/Azione)
Numero episodi: 52 (in corso)
 
Il principe Aelis si risveglia senza alcun ricordo in un regno a lui sconosciuto. Incontra Verre, un losco sacerdote che sa palesemente più di quanto non lasci intendere. Un attentato distruggerà la fragile fiducia che inizia a crescere tra i due, mettendo a nudo un passato tormentato che Verre ha cercato di tenere a bada. Come farà Aelis a ritrovare la strada di casa e come farà Verre a fare pace con il proprio dolore?
 
Memorabilia.jpg

17 Giugno 2022
THE DEMON KING’S CHAMPION
di KuiziKuaiKan Comics - Cina
Webtoon (Azione/Commedia)
Numero episodi: 31 (in corso)
 
Una volta un hardcore gamer, "75" è ora un eroe a tutti gli effetti all'interno del suo gioco preferito! Dopo l'ennesima notte passata sui videogames, muore mentre gioca a causa di un attacco di cuore e rinasce nel bel mezzo di una battaglia contro un boss. Non equipaggiato e privo delle abilità necessarie per sopravvivere da solo, 75 usa la sua intelligenza per convincere Devo, il Re dei Demoni, a prenderlo sotto la sua ala. Ha così inizio un'epica ricerca per aiutare il Re dei Demoni a rimanere al potere: per riuscirci, 75 dovrà salire di livello e sconfiggere tutti i suoi nemici, ma se non ce la farà, questa potrebbe essere la sua ultima vita...
 
the Demon's King Champion.jpg

24 giugno 2022
ULTRAWAVE WAR
di Kuaikan Comics - Cina
Webtoon (Azione/Fantasy)
Numero episodi: 150 (in corso)
 
Una volta il denaro era un servo dell'uomo. Ora, è diventato un terribile padrone. Esiste una carta nera che permette ai più ricchi di comprare magie, artefatti e abilità leggendarie, e ci si può arricchire tramite duelli. Il mondo è nel mezzo di questa "Ultrawave War": si può raggiungere l'apice della propria vita in un istante, e si può perdere tutto da un giorno all'altro.
 
Ultrawave War.jpg
 

LE HIGHLIGHT DEL MESE


ALL OF YOU
di Kuaikan Comics (Cina)
Webtoon (Romantico/Slice of Life)
Il titolo del mese per la redazione di Jundo è All of You (KuaiKan Comics).
 
A causa del suo aspetto spaventoso, Qi Shi non riesce a trovare un lavoro. Un giorno, ad una riunione di vecchi compagni di classe, incontra il popolare Nan Jue, che gli dice di essere un consulente d’immagine e che vorrebbe aiutarlo a sembrare meno minaccioso. Per questo motivo Nan Jue si trasferisce a casa di Qi Shi - ma mentre Qi Shi cambia poco a poco, comincia a scoprire il segreto di Nan Jue e i loro sentimenti evolvono lentamente...
 
All of You.jpg