I prossimi 18 e 19 giugno si terrà, finalmente dopo due anni di stop, la nuova e attesissima edizione di Casale Comics&Games, tema Ultima Frontiera.

Casale Comics&Games



Immersi nella splendida location del castello dei Paleologi troverete tante proposte in più rispetto all’ultima edizione del 2019 a cominciare dai tre palchi, uno per interviste e cultura generale, uno per attività dedicate alla famiglia e uno nella nuova zona del Mercato Pavia accanto al castello dedicato a musica, concerti e spettacoli.

Poi le nuove aree al primo piano del castello: l’area Japan a gestione Animanga Italia e Associazione Yamato e da quest'anno con la presenza anche di AnimeClick.it con il suo direttore editoriale Alessandro Falciatore. Presente inoltre l’area dell’Artist Alley con tantissimi disegnatori e un’intera mostra del maestro Castellini.

Come tutti gli anni non mancheranno la classica gara cosplay e quella speciale dei 10 Magnifici Eroi, inoltre tante associazioni presenti e le sempre bellissime aree Lego e retrogaming.

Anche quest’anno gli organizzatori rinnovano la fiducia a Voci Animate e sono numerosi gli ospiti doppiatori che vi aspettano nelle due giornate, di seguito gli appuntamenti da non perdere divisi per aree:

 

AREA JAPAN – Primo piano del castello

Sabato 18 giugno ore 12

Mosè Singh e Simone Lupinacci: il doppiaggio negli anime da Demon Slayer a My Hero Academia.

I due giovani ma già affermati doppiatori, voci rispettivamente di Zenitsu e di Deku, vi aspettano per raccontarvi i segreti del doppiaggio nel mondo degli anime. Modera l’incontro Alessandro Falciatore.

Mosè Singh e Simone Lupinacci: il doppiaggio negli anime da Demon Slayer a My Hero Academia a Casale Comics&Games

 

Domenica 19 giugno ore 11

Margherita De Risi: un anno di animazione dietro il leggio.

La talentuosa Margherita, voce di Mirabel Madrigal in Encanto, Jinx/Powder in Arcane e di Sailor Saturn in Sailor Moon Eternal ci racconta la sua intensa esperienza professionale dell’ultimo anno. Modera l’incontro Alessandro Falciatore.
 

Margherita De Risi a Casale Comics&Games


Programma completo Area Japan:
  
Programma Casale Comics 2022 - Sabato
 
Programma Casale Comics 2022 - Domenica



Segnaliamo inoltre gli eventi targati Eva Impact:


Sabato 18 giugno, ore 12, palco del castello

Eva Impact presenta "Love is destructive."  25 anni di "The End of Evangelion"

Sinossi: Nella conferenza "Love is destructive." saranno analizzate trama, retroscena e storia della realizzazione del rivoluzionario film "The End of Evangelion" del genio visionario di Hideaki Anno, in occasione del venticinquesimo anniversario dell'uscita della pellicola nei cinema giapponesi.

Domenica 19 giugno, ore 16, sala incontri Area Japan

 Il futuro dell'animazione giapponese in Italia

Sinossi: Da anni Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT), Alessandro Falciatore (AnimeClick.it) e Filippo Petrucci (Distopia Evangelion) seguono con interesse il mercato dell'animazione giapponese in Italia e portano avanti la discussione nelle fiere e sui canali social: facciamo il punto della situazione a metà di un anno che ha visto il ritorno dei film nelle sale cinematografiche, da Jujutsu Kaisen 0 a Liz e l'uccellino blu.

Durante i giorni della fiera inoltre sarà disponibile al pubblico la mostra "Impact 2022"
Descrizione: Mostra che raccoglie le illustrazioni originali realizzate con diversi stili e tecniche da alcuni dei migliori talenti italiani, tratte dai volumi editi da Eva Impact nel 2020 e nel 2021; dagli inediti crossover e dai ritratti dei Maestri di "Genesis", che raccontano le influenze su Hideaki Anno e le sue opere, ai 25 anni di "The End of Evangelion", passando per le illustrazioni pubblicate nelle riviste "Impact 01" e "Impact 02", che rappresentano il meglio dell'animazione giapponese del passato, del presente e del futuro.

Il sito ufficiale: casalecomicsandgames.com/
La pagina Facebook: www.facebook.com/casalecomics