Nel mentre si attende con ansia l'arrivo di One Piece Film: Red, è stato rilasciato un video musicale animato per la canzone principale, "Shinjidai" ("Nuova Genesi").

Uta, uno dei personaggi principali del film, doppiata da Kaori Nazuka (Shimizu in Haikyuu!!), esegue la canzone scritta e composta da Yasutaka Nakata con la voce della cantante Ado. Il video è diretto e animato dall'illustratore hmng, con la coreografia di Mikiko della rinomata compagnia di danza Elevenplay.
 


Canzone senza video musicale
 


Con il rilascio della canzone è stata pubblicata sull'account Twitter ufficiale del film l'illustrazione della copertina dell'edizione regolare (visibile a sinistra) dell'album CD "Uta no Uta: ONE PIECE FILM RED". Questa è stata disegnata direttamente dall'autore del manga Eiichiro Oda, il quale, ricordiamolo, funge da produttore esecutivo del film.

L'illustrazione della copertina della prima edizione limitata dell'album CD (l'immagine a destra) è stata invece progettata da ORIHARA, un illustratore e creatore di video. L'immagine raffigura Uta e Ado che cantano l'una di fronte all'altra.
 

L'album sarà disponibile il 10 agosto e include sette canzoni.

L'illustrazione di Oda raffigura una colorata scena dal vivo del concerto di Uta, con il protagonista Luffy che spunta sullo sfondo. Al centro la cantante Ado è raffigurata in modo più cool, in contrasto con l'aspetto luminoso e felice di Uta. Per godersi pienamente lo stile energico di Ado combinato con il tratto di Oda, sull'account Twitter della cantante è stata pubblicata l'intera immagine che è poi diventata la sua icon di tutti i suoi account social.
   
Ado lavorerà con altri sei artisti superstar per le altre canzoni del film. La maggior parte sono in programma per essere rilasciati durante la première del film il 6 agosto, ma la scaletta è precisamente la seguente:
 
  • 22 giugno - "Watashi wa Saikou" ("I'm the Strongest") di Mrs. GREEN APPLE (Fire Force opening)
  • 7 luglio - "Gyakko" ("Backlight") di Vaundy (Ranking of Kings seconda opening)
  • 20 luglio (teaser) - "Utakata Lullaby" di FAKE TYPE
  • 27 luglio (teaser) - "Sekai no Tsuzuki" ("The World Turns") di Hiroyuki Sawano (ost de L'Attacco dei Giganti)
  • 3 agosto (teaser) "Kaze no Yukue" ("The Wind's Whereabouts") di Yuta Orisaka
  • 6 agosto (video musicale) - "Utakata Lullaby" di FAKE TYPE
  • 10 agosto (video musicale) - "Sekai no Tsuzuki" di Hiroyuki Sawano
  • 17 agosto (video musicale) "Tot Musica" di Motohiro Hata (Naruto Shippuden settima opening)
  • August 24 (MV) - "Kaze no Yukue" di Yuta Orisaka


È stato anche rilasciato un video promozionale che presenta i design dei Pirati del Rosso.



Il film debutterà nei cinema giapponesi il 6 agosto, mentre arriverà in Italia grazie a Anime Factory durante l'autunno di quest'anno. Non mancheremo di avvisarvi quando arriveranno maggiori informazioni.

Cosa ne pensate della collaborazione tra One Piece e Ado? Conoscevate già la cantante o è il vostro primo impatto con lei?




Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
AnimeNewsNetwork