Lo scorso 18 giugno si è tenuta al cinema The Space Odeon di Milano la proiezione evento di Liz e l'uccellino azzurro, lungometraggio animato del 2019 diretto da Naoko Yamada, prodotto da Kyoto Animation e giunto in Italia grazie ad Anime Factory.
 
Liz evento

L'evento, organizzato da AnimeClick, Anime Tea Time e Monkey Milano in collaborazione con Anime Factory, è stato un vero e proprio successo: i 100 biglietti disponibili sono finiti in meno di 72 ore, sia quelli standard che i tier superiori che permettevano di acquistare in anteprima anche l'edizione home video del film.
 
Liz evento

Oltre alla proiezione del film sono stati tenuti due panel: uno introduttivo, moderato da Giaggiu e Italo di ATT e uno dopo la proiezione del lungometraggio e dell'intervista alla regista, moderato dal nostro Ironic74 che ha chiesto pareri e impressioni agli ospiti Caverna di Platone, TiamaT e alle due doppiatrici delle protagoniste Agnese Marteddu e Roisin Nicosia. Era inoltre possibile acquistare le edizioni home video di altri titoli appartenenti al catalogo di Anime Factory.
 
Liz evento

In conclusione è stato annunciato l'arrivo in Italia di Pompo: The Cinephile, che arriverà in Italia grazie ad Anime Factory.
 

Ci teniamo a ringraziare tutti gli organizzatori dell'evento e le persone che hanno partecipato alla proiezione: senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile!

In galleria trovate tutte le foto scattate durante l'evento.
 

Qui di seguito troverete invece l'unboxing dell'edizione home video di Liz e l'uccellino azzurro in versione Ultralimited Edition, in uscita il prossimo 23 giugno in esclusiva sul sito Fan Factory e a tiratura limitata di 1000 copie. Ricordiamo invece che le versioni Limited saranno disponibili anche in tutti gli altri store, sia fisici che digitali.
 
Liz Bluray

Contenuti esclusivi:
• Cofanetto Digipack con artwork esclusivo
• Booklet di 32 pagine con interviste a staff, schede personaggi, approfondimenti e gallerie
• 2 miniposter 30x40cm

Contenuti extra:
• Teaser
• PV Collection
• Original Preview
• Trailer
• Music PV
• Classroom Collection
• Making of
• Interviste a Naoko Yamada (regia) e ad Ayaka Tatamino della band Homecomings (canzone principale)

Specifiche tecniche:
Numero Dischi: 1
Durata: 90 minuti (Extra esclusi)
Formato Video: 1.85:1 1920*1080p @23.98fps
Formato Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio, Giapponese 5.1 DTS-HD Master Audio
Lingue: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano


Sul fronte dei materiali adoperati Anime Factory non delude mai: il cartonato esterno è lucido e si presenta con una splendida illustrazione minimalista di Mizore e Nozomi, la stessa utilizzata per l'edizione giapponese. Il digipack si sfila facilmente e al suo interno contiene il disco con il film in versione blu-ray, due poster, 4 cartoline e un booklet, contenente interviste allo staff di produzione e bozzetti preparatori. 
 
Booklet

Sono presenti anche dei contenuti extra all'interno del disco, tra cui è possibile annoverare l'intervista alla regista che è stata mostrata durante l'evento al cinema. Ottimi l'adattamento e il doppiaggio italiano.
 
Liz Blu-ray
 
I fan della produzione KyoAni non possono assolutamente lasciarsi sfuggire questo piccolo gioiellino. Il cofanetto è in linea con quelli realizzati precedentemente dall'editore e la sua eleganza e la sua delicatezza rispecchiano in pieno lo spirito del film, che meritava a tutti i costi di ricevere un'edizione di questo calibro. 

Liz e l'uccellino azzurro - Ultralimited Edition uscirà il 23 giugno ed è disponibile per il preordine in esclusiva sul sito di Fan Factory a 49,99 euro. Per acquistare la tua copia, clicca QUI.


Vi rimandiamo alla sezione della galleria per consultare l'unboxing fotografico completo.