Lo staff di Uzaki-chan wa Asobitai!, trasposizione animata del manga di Take, ha pubblicato un primo trailer ed una prima visual per la seconda stagione dell'anime, intitolata Uzaki-chan wa Asobitai! ω, oltre che ad aver rivelato nuovi membri del cast e dello staff. La nuova stagione debutterà nel corso di quest'autunno.
 
Un tranquillo studente universitario, che vorrebbe trascorrere in pace le sue giornate, viene continuamente infastidito da una vispa e appiccicosa kōhai di nome Hana Uzaki, la quale farà di tutto per impedirgli di trascorrere la sua vita universitaria in completa solitudine. Nonostante la sua insistenza, Shinichi si dimostra molto determinato a continuare il suo attuale stile di vita... ma Uzaki-chan è molto più ostinata di lui e alla fine non possono far altro che passare ogni giorno insieme.
 
 
Uzaki-chan!: primo trailer della seconda stagione animata

Per l'occasione, a distanza di due anni, i canali giapponesi Tokyo MX e BS11 ritrasmetteranno tutti e dodici gli episodi della prima stagione a partire dal 7 luglio.
 
Uzaki-chan!: primo trailer della seconda stagione animata

I nuovi membri del cast includono:

Seina Katō - Yanagi, sorella minore di Uzaki
Hideo Ishikawa - Fujio, padre di Uzaki

Uno dei registi degli episodi della prima stagione, Shin'ichi Fukumoto, ricoprirà il ruolo di assistente alla regia della seconda stagione, Masahiko Suzuki e Shinpei Koikawa si uniranno a Manabu Kurihara come direttori dell'animazione, Satoshi Ōkubo sarà sia il nuovo direttore artistico che incaricato delle scenografie, mentre Haruko Nobori e Yūsuke Yamamoto si occuperanno rispettivamente della colorazione e della fotografia. INCS toenter Co.,ltd. si unirà a zuvo. nella produzione del suono e infine Satoshi Igarashi collaborerà con Tatsuya Yano, Yuri Morita e Naoki Tani (HANO) alla parte musicale.

La nuova opening, intitolata "Ichigro Ichie Celebration", verrà interpretata anche stavolta da Kano e dalla doppiatrice di Uzaki-chan (Naomi Ōzora), di ritorno dalla prima stagione.

Il manga di Uzaki-chan wa Asobitai! ha debuttato per la prima volta sul noto sito web giapponese Niconico nel 2017 ed è tuttora in corso. In Italia la serie è pubblicata da Star Comics.


Fonte Consultata:
Anime News Network