Il sito ufficiale di Birdie Wing: Golf Girls' Story, la serie anime sul golf di Bandai Namco Pictures, ha annunciato che una seconda stagione dell'anime debutterà a gennaio 2023. Per l'occasione è stato anche reso disponibile un primo trailer.
 
 
Birdie Wing: visual per la seconda stagione
 
La storia è incentrata su due giovani golfiste di nome Eve e Aoi Amawashi. Entrambe le ragazze riusciranno a risaltare nel mondo del golf pur presentando uno stile di gioco completamente opposto e un passato altrettanto differente.

La serie sarà disponibile anche su Crunchyroll.

La prima stagione è andata in onda a partire dal 5 aprile di quest'anno e si è conclusa il 29 giugno.

 


Il sito ufficiale di A Turtle's Shell Is a Human's Ribs (Kame no Kōra wa Abarabone), trasposizione animata dell'albo illustrato di Satoshi Kawasaki, ha rivelato un primo trailer, visual e nuove informazioni per il film in uscita a ottobre.
 
 
A Turtle's Shell Is a Human's Ribs
 
"Il guscio di una tartaruga sono in realtà le costole di un essere umano?", "il ginocchio di un fenicottero che si piega all'indietro è la caviglia di un essere umano!?". L'enciclopedia illustrata di Satoshi Kawasaki illustra chiaramente cosa accadrebbe se il corpo umano acquisisse la meccanica corporea di vari animali. 

Il film verrà presentato in anteprima all'Anime Expo il 3 e 4 luglio.

Al debutto come doppiatori, Hiroya Shimizu (a sinistra) interpreterà Kamerō Kameta, mentre Hayato Isomura (a destra) interpreterà Eeruo Kaerukawa.
 
A Turtle's Shell Is a Human's Ribs, il cast del film

Masa Mori (Obey Me!) dirigerà il film presso Type ZERO e si occuperà della sceneggiatura insieme a Shinichi Tanaka. Lo Studio Outrigger curerà lo sviluppo del progetto.

 


Di recente è stato annunciato che il manga di Makoto HoshinoNokemono-tachi no Yoru (The Tale of the Outcasts), riceverà un adattamento animato. Per l'occasione sono state pubblicate una prima visual e due illustrazioni realizzate dallo stesso mangaka.
 
Wisteria è un'orfana che vive ai confini dell'Impero britannico alla fine del XIX secolo. Un giorno la ragazza incontra Malbus, un potente essere immortale braccato dai cacciatori. I due vagano per l'Impero, popolato da esseri umani e bestie, alla ricerca di un luogo dove possano vivere insieme in pace.
 
Nokemono-tachi no Yoru, prima visual per l'anime
 
Nokemono-tachi no Yoru
 
Nokemono-tachi no Yoru

Il manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan da agosto 2019 ad aprile 2021.

 


Kadokawa Store e altri siti di vendita hanno rivelato nei giorni scorsi che i Blu-ray e DVD dell'anime Harem in the Labyrinth of Another World, serie tratta dall'omonima light novel di Shachi Sogano, includeranno degli OVA come bonus extra. Il primo cofanetto sarà in vendita a partire dal 25 novembre e avrà in allegato il primo dei due episodi speciali intitolato "Karada o Aratta Ato wa…", mentre il secondo box uscirà il 23 dicembre con in allegato l'episodio "Roxanne to Saigo Made".
 
Harem in the Labyrinth of Another World

Entrambi i cofanetti includeranno sei episodi dell'anime ciascuno in versione Super Harem (senza censure) e uno speciale booklet. Il primo box avrà inoltre come contenuti extra l'opening e l'ending della serie, mentre il secondo diversi video promozionali e spot pubblicitari. L'edizione limitata del primo cofanetto conterrà infine una figure di Roxanne in scala 1:7.
 
Harem in the Labyrinth of Another World, edizione limitata
 
Un ragazzo ha intenzione di suicidarsi e cerca su internet un modo per morire. Mentre naviga s'imbatte in uno strano sito che gli pone molte domande per poi permettergli di creare delle particolari abilità in base a un sistema basato sui punti. Interessato, inizia a rispondere alle domande e a creare il suo personaggio, quando alla fine gli viene chiesto: "Adesso verrai trasportato in un altro mondo insieme alla caratteristiche che hai scelto, non ci sarà modo di fare ritorno, accetti?". Senza pensarci troppo il ragazzo accetta e si ritroverà in un mondo parallelo con le abilità e le caratteristiche che lui stesso si è dato.

L'anime andrà in onda a partire dal 6 luglio, e sarà anche disponibile in streaming su Crunchyroll. La serie verrà inoltre trasmessa in tre versioni differenti: una versione televisiva, contenente censure audio e video, una versione Harem, contenente solo censure video, ed una versione Super Harem, senza censure.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV