Per celebrare l'arrivo della serie Mobile Suit Gundam: The Witch From MercuryBandai Namco ha organizzato uno speciale evento denominato GUNDAM NEXT FUTURE, che vede coinvolte le statue a grandezza naturale dei quattro Gundam sparsi per l'Asia e diversi padiglioni.

La serie verrà trasmessa a partire da ottobre e viene vista come il trampolino di lancio per il futuro del brand. È stato rilasciato, così, un nuovo trailer, visibile qui sotto, e ci sono stati comunicati i primi membri del cast e dello staff dell'anime.
   
A dare voce ai due personaggi principali vi sono Kana Ichinose (Ichigo da DARLING in the FRANXXTuesday da Carole & Tuesday) nei panni di Suletta Mercury, e la cantante, nonché doppiatrice, Lynn (Principessa Hibana da Fire Force, Sakura Yamauchi da Voglio mangiare il tuo pancreas) nei panni di Miorine Rembrandt.
 
Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury - Mercury e Rembrandt

Hiroshi Kobayashi, che aveva diretto per Trigger l'anime originale KIZNAIVER, è alla regia della serie, con Ichiro Okouchi, il co-autore di Code Geass, addetto alla sceneggiatura.

Nello staff della serie possiamo trovare anche:
Gundam Next Future

GUNDAM NEXT FUTURE è stato aperto con uno speciale evento chiamato LINK THE UNIVERSE, in cui per la prima volta nella storia le quattro statue a grandezza naturale dedicate al noto real robot sono state attivate nello stesso momento, per poi essere illuminate con una luce che ricorda quella delle stelle. Il tutto è stato ripreso e proiettato in maniera tale da creare una presentazione suggestiva delle quattro statue messe sullo stesso piano.

Oltre allo splendido gioco di luci, le tre location hanno l'onore di ospitare le prime proiezioni di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue, progetto prequel della serie. L'anime sarà proiettato prima alla Gundam Factory di Yokohama, dove è situata la statua del Gundam RX-78-2 in grado di camminare, e poi nelle sedi delle altre statue. Quindi a Odaiba dove vi è il Gundam Unicorn a grandezza naturale, a Shangai dove vi è il Freedom Gundam e a Fukuoka dove è situato l'RX-93ffν Gundam. Il progetto prequel sarà distribuito successivamente in eventi giapponesi e poi fuori dal Paese.
 
Mostra di Gundam


Yokohama, Shibuya, Shinjuku, Nagoya e Osaka diventeranno delle vere e proprie basi per Gundam, con una mostra che vede una riproduzione alta due metri del Gundam Aerial (il mobile suit della protagonista Mercury) affiancata ad altre statue, merchandising in vendita e ovviamente nuovi modelli di Gunpla, gli speciali model kit della Bandai che riproducono in scala i mecha del franchise.

Proprio parlando di Gunpla, è stato rilasciato un video promozionale, con delle animazioni degne di nota, per il model-kit in scala 1/144 High Grade del Gundam Aerial.
 


Fonti Consultate:
Crunchyroll
Gundam.info