Nintendo nell'ultimo periodo non ha nascosto il suo desiderio di aprirsi al mondo dell'animazione soprattutto in vista della futura uscita del film di Super Mario Bros.
Proprio sulla base di questo nuovo progetto aziendale, l'azienda di Kyoto ha ufficializzato l'acquisizione della Dynamo Pictures, uno studio specializzato nell'animazione in CGI con la quale avevano già collaborato. L'operazione è costata 34,5 milioni di yen (circa 246 mila euro) è sarà completata il 3 ottobre.
 
dynamo.jpg

Il comunicato ufficiale dell'azienda conferma che l'acquisizione serve "per rafforzare la struttura di pianificazione e produzione di contenuti visivi utilizzando le proprietà intellettuali di Nintendo" e che al passaggio di proprietà lo studio verrà rinominato Nintendo Pictures.

La Dynamo Pictures non è una realtà sconosciuta nell'industria dell'animazione giapponese avendo lavorato a produzioni di rilievo come Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Maquia, Resident Evil: Infinite Darkness, Kingsglaive: Final Fantasy XV, Ghost in the Shell: SAC_2045, Earwig la strega e il recentissimo Dragon Ball Super: Super Hero.
 
Kingsglaive.jpg

Per l'industria videoludica ha invece prestato le proprie competenze grafiche in prodotti come il pluripremiato Persona 5, Monster Hunter Stories, NieR Replicant ver.1.22474487139 mentre per Nintendo a prodotti la simpatica antologia di corti dedicata a Pikmin, che vi lasciamo qui sotto.
 
 
 

Fonte consultata:
Anime News Netwok