logo AnimeClick.it

Titolo originale
Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarō
Titolo inglese
Maquia - When the Promised Flower Blooms
Titolo breve
Sayoasa / Maquia
Titolo Kanji
さよならの朝に約束の花をかざろう
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Avventura  Drammatico  Fantasy  Guerra  Sentimentale  Slice of Life  Soprannaturale 
Anno
2018
Tratto da
Opera originale
Stagioni
Inverno (2018)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio annunciato, Sottotitoli annunciato
Disponibilità
Koch Media (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Valutazione cc
8,019   (#310 in anime) (60 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 56  4  5 - 88,89% promosso
Immagini
46 (by ReiRan->--@)
Tag generici
Draghi  Salto-temporale  Immortalità  Rapporto-madre-figlio  Cavalieri  Regno  Fuga  Prendersi-cura-di-bambini  Medioevo  protagonista-orfano  madre-single  Creature-mitologiche 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
6 In visione, 169 Completo, 1 Pausa, 4 Sospeso, 2 Da rivedere, 209 Da vedere - drop rate: 2,20%


Trama: Gli Iolph, esseri sospesi tra realtà e leggenda, vivono separati dal resto dell'umanità, poiché smettono di invecchiare una volta raggiunta l’adolescenza; per tale motivo è vietato loro intrattenere rapporti con gli umani dalla vita effimera. Makia trascorre le sue giornate in modo pacifico, ma spesso viene pervasa da una sottile malinconia, si sente sola essendo orfana di entrambi i genitori. Un giorno la pace della comunità viene rotta dall’arrivo dei cavalieri del regno di Marzate, in groppa ai possenti draghi Renato, gli invasori hanno la missione di rapire tutte le donne, in modo che in patria si possa scoprire il segreto dell’immortalità. Leilia, la ragazza più bella del clan, viene portata via e destinata in sposa al principe Hazel; così viene strappata alle braccia del suo amato Krim, ragazzo per il quale anche Makia prova dei sentimenti. Nel trambusto, scatenato dalla perdita di controllo di uno dei Renato, Makia riesce a scappare, ma a costo di perdere tutti i suoi amici e la sua casa. Mentre vaga da sola nella foresta, trova Erial, un neonato orfano, ancora stretto a se dalla madre, ormai morta. La storia seguirà: l’evolversi del rapporto tra i due, Erial continua a cresce e al contrario Makia rimane sempre uguale; i nuovi incontri sul loro cammino; il destino della stirpe Iolph, intrecciato ormai al destino del regno di Marzate.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0