Il numero 35 di Weekly Shonen Jump in uscita in Giappone si apre con il sempreverde One Piece. Al famoso manga sui pirati ideato da Eiichiro Oda gli sono state dedicate la copertina e la doppia pagina a colori di questa settimana in occasione dell'uscita del film One Piece Red.
Vi riportiamo la table of contents completa del numero 35. Potete leggere i vari capitoli di questa settimana su MANGA Plus (in inglese) cliccando sui link qui sotto.
Assenti: The Elusive Samurai, RuriDragon
Vi riportiamo la table of contents completa del numero 35. Potete leggere i vari capitoli di questa settimana su MANGA Plus (in inglese) cliccando sui link qui sotto.
Manga | Cap. | Note |
One Piece (MP) | 1055 | Cover, Pagina a colori |
Sakamoto Days (MP) | 81 | |
Jujutsu Kaisen (MP) | 192 | |
Akane-banashi (MP) | 24 | |
My Hero Academia (MP) | 361 | |
Black Clover (MP) | 332 | Pagina a colori |
Witch Watch (MP) | 72 | |
Me & Roboco (MP) | 99 | |
Reibaishi no Shinrigaku | - | One-shot, Pagina a colori |
Blue Box (MP) | 63 | |
Mission: Yozakura Family (MP) | 140 | Pagina a colori |
Undead Unluck (MP) | 121 | |
PPPPPP (MP) | 43 | |
Mashle (MP) | 118 | |
Super Smartphone (MP) | 13 | |
High School Family (MP) | 95 | |
Aliens Area (MP) | 9 | |
Earthchild (MP) | 23 | |
Doron Dororon (MP) | 33 |
Assenti: The Elusive Samurai, RuriDragon
Anche a me, purtroppo è così... peccato
Sakamoto: "ti hanno drogata da piccola" é la miglior reazione a questo cliché
Akane: si sta prendendo i suoi tempi, forse un po'troppi se il risultato è ripetere quanto detto il capitolo prima. Carina la storia di base però
Pppppp: anche qui si ripete il già noto e introduce la prossima sfida, sperando non sia ripetitiva
Supersmarthphone: capitolo strano. Speravo approfodiossero l'ultima vignetta del capitolo precedente. Comunque leggibile ma niente di indimenticabile
Earthchild: la Terra è cccatttiva
Doron: capitolo con una struttura da capitolo 500, non 33. Non sappiamo nulla di nessuno quindi nulla sembra naturale
Brutto da dire, ma sono le serie più mediocri di Jump che ho letto nell'ultimo periodo.
Aliens Area spero risalga, è abbastanza carina come opera
Akane, sta andando bene con i suoi tempi.
Earthchild, bene ora c'è speranza che chiuda presto.
Risposta rapida e forse sbagliata? Perché grazie ad altre defezioni hanno avuto più capitoli dsi quanti ce ne stiano in 3/2 volumetti rispettivamente e quindi bisogna riempirne 4/3
Perché potrei sbagliami ma non mi sembra sia normale lasciare dei volumi mezzi vuoti o riempirli con cose a caso
1° (+1) Akane-banashi
Premessa: gli ultimi due Jump sono stati buoni, una qualità abbastanza simile, anche le due assenze dei rispettivi numeri si equilibrano abbastanza e il risultato rimane invariato. Comunque sia un buon periodo per Jump anche se la trista assenza di RuriDragon si fa sentire in diversi modi, ma presto dovremmo avere altri nuovi manga, speriamo bene.
Non ho avuto assolutamente dubbi sul primo posto nemmeno questa settimana. Se la settimana scorsa il capitolo di One Piece era impossibile da battere a questo giro è Akane che merita tutti i complimenti possibili; l’attesa per la sua declamazione era altissima e se con lo scorso capitolo si è riusciti a far comprendere alla perfezione come si deve trattare lo spettatore di uno spettacolo simile ma anche un lettore di un manga qui abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, lo stile di Akane (o se vogliamo… l’Akane-banashi?) plasma Jugemu facendo comprendere le infinite possibilità dovute dal suo talento, il suo estro artistico. Possibile trasformare un’opera demenziale in una struggente storia d’amore di una famiglia nei confronti del proprio figlio? La bravura e la precisione nella sceneggiatura sono secondi solo alla mancanza di difetti di Akane. Un piccolo miracolo che continua a sorprendere… e ancora non siamo arrivati davvero al clou… tre (se non quattro, chissà) capitoli per questa declamazione che riescono a tenere col fiato sospeso, a mettere hype, nonostante sia un qualcosa che tutti ben conosciamo. E siamo solo all’inizio.
2° (-1) One Piece
Non è al primo posto perché lo scontro è stato obiettivamente deludente, un personaggio presentato così in pompa magna che fa questa figura barbina con un Haki del Re Conquistatore captato a chissà quanti km di distanza con la comparsata random di Shanks? Daje. Bellissimo capitolo ma decisamente inferiore al precedente e a questo punto ho preferito premiare Akane che se lo merita proprio tantissimo.
3° (!) Jujutsu Kaisen
Un Jujutsu Kaisen sempre più “vecchio stile”, rispetto alla prima fase del culling game, e ne sono sempre felice. Bello scontro anche se per ora siamo ancora nelle fasi iniziali e si sta dando più valore al fattore emotivo e ai doverosi spiegoni, mi aspetto tantissimo com’è giusto che sia.
4° (+4) Sakamoto Days
Che dire, anche se la storia di per sé non è nulla di davvero speciale di fronte a queste tavole a questa sceneggiatura, questo tratto cosa vuoi dire? Davvero tutto magnifico, è semplicemente a livello tecnico ineccepibile da fare studiare a chi vuol diventare mangaka… e non è di certo la prima volta che penso qualcosa di simile leggendo Sakamoto Days.
5° (-2) Undead Unluck
Forse avrei potuto metterlo anche quarto ma ho preferito premiare Sakamoto dato che stava molto più in basso ma sono quasi pari. Un buon capitolo, un buonissimo prosieguo e siamo sempre più vicini a nuovi punti di svolta, non posso che essere estremamente soddisfatto.
6° (!) Black Clover
Ben tornato. Ottimo capitolo, anche questo potrei metterlo più in alto ma obiettivamente non ho apprezzato troppo che Yuno abbia avuto una promozione e non sia stato mostrato, che parlano degli eredi al Trono obiettivamente senza motivo alcuno (Julius sparisce di continuo). Piccoli accorgimenti che sinceramente erano evitabili e che denotano i classici difetti di una serie che spesso si perde in un bicchier d’acqua e che dà il suo meglio nelle cose tamarre. Secré meravigliosa MVP, solo per lei il capitolo sarebbe da secondo posto, lei sì che mi è mancata tantissimo.
7° (+3) Mashle
Altro buon capitolo in un Jump che ha avuto una top 10 di tutto rispetto. Ottimi passi avanti anche se si rosica perché questa cura nei personaggi secondari se ci fosse stata sempre magari il destino di questa serie sarebbe stato ancora più roseo, ma vabbè amen, mi godo ciò che succede.
8° (-1) Blue Box
Capitolo di transizione, estremamente coerente con lo stile dell’opera e di Miura ma che in una classifica simile non può essere particolarmente premiato. Ci dobbiamo aspettare fuochi d’artificio? Io tendo a non aspettarmi nulla, fate quel che volete basta che qualcosa la facciate sinceramente.
9° (-4) My Hero Academia
Vabbè, non è un brutto capitolo ma dura uno sputo, bello l’inizio ma per il resto aspettiamo il prossimo. Per quello che dura è buonissimo ma non me la sento di premiarlo.
10° (+1) Witch Watch
Personaggio totalmente a caso inserito ma appresso che l’autore lo dice in maniera palese. A sto punto avrei preferito Jekyll… ma vabbè, non mi sembra un personaggio molto sensato lei ma magari può sorprendere. Capitolo che avrei anche potuto premiare ma in questo manga ormai tutto, ogni singola cosa, deve essere random…
11° (-2) PPPPPP
Anche qua un capitolo di transizione, sicuramente buono ma vengono ribaditi concetti che ben conosciamo e aspettiamo il prossimo scontro che dovrebbe chiudere la storia più interessante che abbiamo visto finora ma sinceramente ho dubbi che posso raggiungere il picco della saga precedente.
12° (=) Aliens Area
Se gli ultimi due capitoli li avessero fatti all’inizio il mio pensiero a riguardo di questa serie sarebbe molto più positivo e invece eccoci qua. Posso apprezzare senza alcun problema questo capitolo, ritmi diversi, toni diversi ma sento proprio che non ci siano ormai speranze di salvezza… anche se la lista di manga che deve lasciarci per ora è lunga e quindi una possibilità ce l’ha ma non riesce a convincermi.
13° (=) Yozakura Family
Carino ma inutile, lo salvo perché loro due sono personaggi interessanti ma il perché sto manga deve essere sempre riempito di capitoli inutili non lo capirò mai. Almeno ora.
14° (+1) High School Family
Probabilmente meritava di stare sopra Yozakura ma alla fine mi faccio bastare quello che è…
15° (+1) Super Smartphone
Capitolo carino ma questa parte è stata bruttina, questo personaggio tutto muscoli e senza cervello a mio avviso ha rallentato di tantissimo la storia, peccato, non ci voleva, bruttissima mossa errata da parte dell’autore.
16° (+1) Me & Roboco
Carino.
17° (-3) Dorondororon
Succedono cose…
18° (=) Earthchild
Basta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.