Direttamente dal sito di Crunchyroll veniamo a sapere che, l’anime Shinobi no Ittoki, verrà trasmesso il prossimo autunno.

Questo quanto comunicato:

Preparatevi per una nuova e originale storia d'azione sui ninja, dato che Shinobi no Ittoki sarà parte del calendario autunnale di Crunchyroll! Inoltre, saranno proiettati, in anteprima mondiale, i primi due episodi della serie durante il Crunchyroll Expo 2022 il 5 agosto alle 24:45 nel palco di Hime! Ecco i dettagli!

Shinobi no Ittoki

Uscita: 4 ottobre

Locandina
 
Shinobi no Ittoki


Un progetto originale di DMM Pictures e TROYCA (Re:CREATORS), Shu Watanabe (regista degli episodi di Re:CREATORS) dirigerà l'anime, Minato Takano si occupa della series composition, il character design e la direzione dell'animazione sono firmati da Isamu Suzuki (Bloom Into You) e la musica è composta da TOMISIRO (Macross Δ). Il gruppo pop-rock Humbreaders suonerà il tema “Hikari”.

Il cast:

Ryota Ohsaka nel ruolo di Ittoki Sakuraba
Aoi Yuki nel ruolo di Kirei Kisegawa
Hitomi Sekine  nel ruolo di Ryoko Suzuno
Miyu Tomita nel ruolo di Satomi Tsubaki
Taito Ban nel ruolo di Suzaku Ban 
Taku Yashiro nel ruolo di Himura Takane 
Kan Tanaka  nel ruolo di Kozo Moriyama
Naomi Shindo nel ruolo di Ayaha Tsuge
Masaki Terasoma nel ruolo di Housen Ban
Yasuhiro Mamiya nel ruolo di Enbi Takane
Kenjiro Tsuda nel ruolo di Kido Minobe

Crunchyroll descrive così la storia dell'anime:

Ittoki Sakuraba era un normale studente, finché la sua vita non è finita sotto sopra! Scopre di essere il 19° erede dei famosi ninja Iga. Gli Iga devono difendere ciò che appartiene loro dai Koga, un clan rivale che vuole porre fine alla vita di Ittoki. A Ittoki non resta scelta se non quella di diventare uno shinobi forte abbastanza da difendere se stesso e anche il suo paese. Ora è uno studente della Kokuten Ninja Academy, un liceo specializzato nelle tecniche shinobi, per scoprire le vie dei ninja moderni, equipaggiati con completi tecnologici e gadget. Insieme agli altri studenti del paese, Ittoki si scontra coi Koga, tentando così di terminare una volta per tutte il conflitto.

Fonte consultata:
Crunchyroll