Lo staff del film d’animazione Natsu e no Tunnel, Sayonara no Deguchi, romanzo young adult di Mei Hachimoku e Kukka, ha presentato un nuovo trailer per il film. Il video presenta in anteprima la canzone “Finale” della cantautrice Eill.
 
Esiste una leggenda metropolitana sul Tunnel di Urashima: nessuna sa dove sia, ma se qualcuno lo trova può chiedergli qualsiasi cosa. Tuttavia, il tempo trascorre in modo diverso all'interno del tunnel e, una volta usciti, si scopre di essere invecchiati.
Kaoru è un adolescente dalla vita difficile; le sue giornate sono scandite dal tempo trascorso insieme al suo unico amico e dalle commissioni che svolge per l'"ape regina" della sua classe. Egli vive insieme al padre, che si è dato all'alcol in seguito alla morte della figlia minore, mentre la madre li ha abbandonati poco dopo quel tragico incidente. Ma Kaoru non si lamenta della sua vita né è arrabbiato, e quando si imbatte nel Tunnel di Urashima sa esattamente quale desiderio chiedere: che sua sorella torni in vita.




Il film uscirà in Giappone il 9 settembre.

Il cast completo sarà formato da  che interpreterà Kaoru Tono e  sarà la voce di Anzu Hanaki.
Inoltre, Tasuku Hatanaka interpreterà Shohei Kaga, l’amico di Kaoru. 
Arisa Komiya interpreta Koharu Kawasaki, l’aggressiva compagna di classe di Anzu. 
Haruki Terui sarà l’insegnante di Kaouru e Anzu, Hamamoto-sensei.
Rikiya Koyama interpreterà il padre di Kaoru e Seiran Kobayashi sarà la sua sorella minore, Karen Tono.
 
natsu e no tunnel

Tomohisa Taguchi (Bleach: Sennen Kessen Hen) dirigerà il film presso lo studio CLAP (Eiga Daisuki Pompo-san) e sarà anche sceneggiatore e storyboarder. Tomomi Yabuki (direttrice dell’animazione di Eiga Daisuki Pompo-san) è la character designer e direttrice principale dell’animazione, Yabuki fa inoltre parte del team di direzione alle animazioni insieme a  Seiji Tachikawa, Michio Hasegawa e Yasuhisa Kato.
Harumi Fuuki (My Love Mix-Up!, Forest of Piano) comporrà le musiche per il film.

Hachimoku ha pubblicato la light novel nel 2019, con le illustrazioni di Kukka. Il romanzo ha toccato la nona posizione nella categoria bunkobon dell’edizione 2020 della guida Kono Light Novel ga Sugoi di Takarajimasha.

Fonte consultata:
Anime News Network